Un tour de force attende il Napoli, il turn over è d’ obbligo ma…

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Sull’ edizione online del quotidiano La Repubblica si legge del tour de force che vedrà il Napoli impegnato in un mese di fuoco. Toccherà a Sarri fare le scelte giuste per dosare le forze, avendo a disposizione valide alternative in ogni zona del campo:
Il ritorno tra le grandi d’Europa ha imposto al Napoli di cambiare strategia attrezzandosi sul mercato per competere su tutti i fronti e non esclusivamente sul campionato, a differenza di quanto era successo nella scorsa stagione. I sette acquisti estivi di Aurelio De Laurentiis, nei piani della società, dovrebbero infatti mettere la squadra nella condizione di alzare l’asticella: senza rinunciare in partenza ad alcun obiettivo. Molto dipenderà però dalle prossime mosse di Sarri, alla sua terza avventura in serie A e al suo debutto assoluto nella Champions. Il tecnico toscano è atteso da una nuova sfida, allo stesso tempo difficile e affascinante: in cui il turn over è destinato ad avere un ruolo cruciale. Altro che titolarissimi, insomma. Ruotare gli uomini a disposizione sarà una necessità, a cominciare dal trittico di impegni che attende gli azzurri dopo la sosta: Palermo, Dinamo Kiev e Bologna in 7 giorni.

Sarri è pronto, anche se lo aspetta una partenza a handicap. Molti dei nuovi acquisti sono arrivati infatti sul mercato solo in extremis (Diawara, Rog e Maksimovic) e altri sono stati penalizzati da problemi fisici: con Giaccherini appena tornato in gruppo e Tonelli ancora ai box. Solo i polacchi Zielinski e Milik, con il tour de force di settembre ormai dietro l’angolo, sembrano essere dunque nelle condizioni per dare subito una mano ai compagni, entrando a pieno titolo nelle rotazioni tra i titolari. Per vedere il turn over totale che si aspetta De Laurentiis, invece, ci sarà ancora bisogno di tempo e pazienza. Ma bisogna fare presto”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Toscano Cesena Juve Stabia: bravi a non perdere la testa sullo 0-2

Toscano, le sue dichiarazioni in conferenza stampa al termine del match Cesena-Juve Stabia valevole per la terza giornata della Supercoppa
Pubblicita