Cesare Fiorio: “Sainz? Un grandissimo pilota. Io l’avrei tenuto”

LEGGI ANCHE

Visite : 0

L’ex direttore sportivo della Ferrari Cesare Fiorio ha rilasciato un’intervista esclusiva su ViViCentro.it, ai microfoni di Marco Palomba e Carlo Ametrano, analizzando in maniera particolare l’attuale stagione di Formula 1. Ecco le sue dichiarazioni.

Cesare Fiori ecco l’intervista a ViVicentro: “Ferrari deve raggiungere i livelli di Red Bull”

Cesare veniamo dall’Australia e dalla doppietta Ferrari, cosa ne pensi?

“La perdita di Sainz è molto grande. Dovrà fare tutta la stagione sapendo che non sarà riconfermato. È un grande pilota e ha meritato questo successo così come quello di Singapore”.

Che futuro sarà di Sainz? Sapendo che l’unica coppia sicura è quella di Hamilton-Leclerc.

“Hamilton è un pilota che stimo tanto. Porterà senza dubbio riconoscenza di tutte le squadre nelle quali ha militato. Penso che sarà davvero valido come pilota in Ferrari”.

FONTE: Sitorally su Facebook

Il futuro di Sainz, invece?

“Pensavo sarebbe stata una facile preda dell’Audi. Ora le cosa forse sono un po’ cambiate. Parliamo di un ottimo pilota, quindi staremo a vedere”.

Hamilton in Ferrari può vincere il mondiale?

“Se Ferrari riesce a colmare il distacco da Red Bull può vincere e basta, poi vedremo con che pilota”.

Ci sono dubbi sul futuro di Verstappen secondo te?

“Credo che stia bene dov’è. Non vuole andare in una squadra che al momento non è all’altezza come la Mercedes. Ha perso molto tecnici e oggi deve ricostruire una competitività meccanica che sembra assolutamente non avere al momento”.

Cesare quest’anno sono trent’anni dalla scomparsa di Senna e Carlo Ametrano lo ricorderà con il suo tipico trentennale: che ricordo hai?

“Parliamo del miglior pilota che c’era in giro. Avevo cercato di portarlo alla Ferrari ma il presidente, Fusaro, fermò tutto e per questo lasciai la squadra. Ma una cosa era certa: che avremmo preso non solo il miglior pilota, ma anche uno dei migliori uomini mai conosciuti”.

LEGGI ANCHE  Cesare Fiorio in esclusiva: "Quando misi Alonso su una F1"

Notte Europea dei Musei 2024 in Campania: Visite serali a 1 euro

Il 18 maggio, musei e siti culturali in Campania aperti fino a tardi con ingressi simbolici a 1 euro.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare