Ventimila Leghe Sotto I Mari (Mauro Lo Piano e Saint-Red)

Visite : 0Neppure l’immaginazione di Giulio Verne nello scrivere Ventimila Leghe Sotto i Mari, avrebbe...

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Neppure l’immaginazione di Giulio Verne nello scrivere Ventimila Leghe Sotto i Mari, avrebbe potuto immaginare che un virus riuscisse ad intrappolare in casa quasi la metà della popolazione mondiale: parliamo di 4 miliardi e mezzo di abitanti.

Purtroppo siamo ancora all’inizio di questo dramma, le cifre sui decessi, sui contagi, sui possibili portatori sani, sono approssimative, lo sono ancor meno dove vige una Dittatura: in questi Paesi non conosceremo mai i dati reali.

Sul Coronavirus, il mondo della Scienza, dei ricercatori, di tutto il comparto sanitario, è risultato del tutto impreparato. Non ci  si aspettava che un virus potesse mettere in ginocchio L’Economia mondiale, e al tempo stesso potesse mietere tante vittime.

Sembra di essere in un mare in uno Tsunami sanitario: milioni di Cittadini, sparsi in tutto il Globo, si trovano in balia di onde impetuose, all’orizzonte non compare neppure uno sbiadito profilo di un’isola, dove poter trovare riparo.

Triste realtà:

Più i giorni passano, tanto più viene a mancare la speranza che questa Pandemia possa aver fine, le quarantene si potrebbero susseguire una dietro l’altra, almeno fin quando non si troverà un vaccino, caso contrario saremo costretti ad uscire da casa e convivere con questo virus.

Per un vaccino, sempre che tutta vada bene, ci vorrà almeno un anno, nell’attesa di questa scoperta, il nostro Governo, come tanti altri Governi, saranno costretti a rompere le righe, visto che non si potrà stare tappati in casa in eterno.

In questo caso,la terapia del gregge tanto decantata dal Primo Ministro Inglese Boris Johnson, in base alla quale si otterrebbe l’immunizzazione dei sopravvissuti, dopo l’inevitabile sterminio dei più deboli, potrebbe avvenire forse successivamente alle nostre quarantene.

In questo caso, anche la Legge della Natura verrebbe stravolta :
Non è il più forte della specie che sopravvive, ne’ il più intelligente, ma quello più reattivo ai cambiamenti.

Ventimila Leghe Sotto I Mari (Mauro Lo Piano e Saint-Red) / Lo Piano SaintRed

Scala: Juve Stabia, vincere con un budget così ridotto è fantastico

Tonino Scala, ex consigliere comunale di Castellammare, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso de "Il Pungiglione Stabiese"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare