Ercolano, pistola e bomba carta sul muro del condominio: si indaga

LEGGI ANCHE

Perquisite le abitazioni di pregiudicati del luogo

Servizio ad ‘alto impatto’ effettuato ad Ercolano dai carabinieri della Compagnia di Torre del Greco e della locale tenenza con il supporto di colleghi del reggimento Campania. Perquisite le abitazioni di pregiudicati del luogo ed effettuati controlli a carico di persone d’interesse operativo.

Durante le perquisizioni i militari hanno rinvenuto una busta di plastica che è risultata contenere la replica di una semiautomatica calibro 9 privata del tappo rosso e un ordigno di fabbricazione artigianale del peso di circa 600 grammi (una grossa bomba carta). La busta è stata trovata penzolante dal muro di cinta di un condominio del corso Resina. Era legata a una corda e un capo, quello vuoto, penzolava all’interno del condominio stesso mentre all’altro lato, esposto in zona agricola, c’era la busta con pistola e bomba.
Mentre proseguono le indagini per accertare chi li aveva messi nella posizione fuori vista ma comunque a portata di mano, l’ordigno è stato fatto brillare in sicurezza dagli artificieri anti-sabotaggio del comando provinciale di Napoli intervenuti sul posto.

Juve Stabia, il grande rimpianto: la stagione mancata e un appuntamento solo rimandato di Thomas Battistella

Dall'ottimo esordio contro il Lecce al calvario dell'infortunio. La storia del pilastro mancato della Juve Stabia e la speranza di un pronto riscatto.

Ti potrebbe interessare