Napoli, cast di “Un Posto al Sole” in lutto: Antonio Pennarella è venuto a mancare

Napoli, cast di Un Posto al Sole in lutto: Antonio Pennarella è venuto a mancare...

LEGGI ANCHE

Modalità lettura
Napoli, cast di Un Posto al Sole in lutto: Antonio Pennarella è venuto a mancare

Fan e cast di Un Posto al Sole in lutto: Antonio Pennarella, l’interprete del boss Nunzio Vintariello, è venuto a mancare a soli 58 anni. Pennarella è un volto molto noto di cinema e tv, formatosi in teatro negli anni Ottanta e oggi noto ai più per le sue partecipazioni a tante fiction Rai e Mediaset.
L’attore, che lottava da tempo contro la malattia che lo aveva colpito, si è spento a Napoli circondato dalla sua famiglia.I funerali si svolgeranno sabato 25 agosto alle 11 nella chiesa di via Porta San Gennaro.
Dopo tanti anni passati a recitare a Teatro, ha ottenuto diversi ruoli nel cinema d’autore partecipando tra gli altri film a Il sogno della farfalla di Marco Bellocchio, I buchi neri di Pappi Corsicato, Luna rossae La guerra di Mario di Antonio Capuano, Noi credevamo di Mario Martone, Sodoma – L’altra faccia di Gomorra di Vincenzo Pirozzi e negli ultimi anni a Indivisibili di Edoardo De Angelis, Pater familias di Francesco Patierno, Noi e la Giulia di Edoardo Leo.
Tanti i ruoli, quasi sempre da antagonista per via dei suoi tratti somatici molto forti, da Il maresciallo Rocca e Provaci ancora prof alle produzioni napoletane La squadra e La nuova squadra, ma anche Capri, Il clan dei camorristi, Squadra antimafia e Il tredicesimo apostolo. Per tre anni ha interpretato un personaggio fisso nella serie La stagione dei delitti, vestendo i panni di Ciro Cuomo dal 2004 al 2007. In Un posto al Sole ha avuto il ruolo del boss Nunzio Vintariello, nonno del giovane Nunzio Cammarota.

Juve Stabia – AZ Picerno (3-2): Le foto della giornata e della premiazione della Lega Pro

Le Vespe mantengono l'imbattibilità casalinga in una gara passerella per la festa e la premiazione della Lega Pro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare