Oggi avvenne – La Ssc Napoli ricorda: “Il Napoli di Vinicio si impone 2-0 sulla Juventus nel 1973”

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Il giorno 14 ottobre il Napoli ha giocato dieci partite, otto in serie A, una in serie B ed una in coppa Italia, ottenendo quattro vittorie e due pareggi con quattro sconfitte.

Ricordiamo il 2-0 alla Juventus nella seconda giornata della serie A-1973/74

Questa è la formazione schierata da Luis Vinicio:

Carmignani; Bruscolotti, Pogliana; Zurlini, Vavassori, Orlandini (88′ Mascheroni); Canè, Juliano, Clerici, Esposito, Braglia

I gol: 45′ Canè, 78′ Clerici (rig)

Dopo aver pareggiato a Cagliari (0-0), il Napoli di Vinicio sconfisse la Juventus, il secondo degli otto risultati utili di quell’avvio di torneo: cinque vittorie e tre pareggi prima di perdere (0-1) a Roma contro la Lazio che, a fine stagione, conquistò lo scudetto davanti alla Juventus ed allo stesso Napoli.

Per Sergio Clerici, che trasformò il rigore del 2-0 alla Juve, la prima rete in serie A con la maglia del Napoli. Sono 32 i suoi gol nelle 66 presenze in maglia azzurra: occupa il trentaquattresimo posto nella classifica dei bomber della storia del Napoli.

 

Fonte: sscnapoli.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Toscano Cesena Juve Stabia: bravi a non perdere la testa sullo 0-2

Toscano, le sue dichiarazioni in conferenza stampa al termine del match Cesena-Juve Stabia valevole per la terza giornata della Supercoppa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare