I
ntervento delle forze dell’ordine per delle truffe ad Ischia che hanno coinvolto, oltre al colpevole, una donna anziana di 81 anni
La notizia delle truffe ad Ischia
Punti Chiave Articolo
Ieri mattina la polizia di Ischia è stata impegnata in un’operazione volta all’individuazione di un possibile truffatore in attività sull’isola.
Il Commissariato ha ricevuto una segnalazione da parte di una donna anziana di Casamicciola Terme che ha affermato di esser stata truffata.
L’intervento
La donna ha raccontato agli agenti di esser stata contattata da un tizio che si è spacciato per il nipote, il quale le ha chiesto del denaro per sbloccare dei pacchi provenienti da un corriere.
La donna, in base alla ricostruzione degli eventi, avrebbe dato al presunto nipote 5400 euro per le prime due “consegne” mentre per la terza avrebbe sborsato altri 5000 euro.
Ironia della sorte, la donna ha incrociato il vero nipote mentre rincasava, il quale ha ipotizzato in raggiro.
I poliziotti sono risaliti all’autore della truffa grazie alle indicazioni della donna; si tratta di un ragazzo di 16 anni napoletano, il quale aveva tentato di truffare un’altra persona nella stessa mattinata.
Il ragazzo è stato denunciato per truffa aggravata, tentata truffa ed è stato riaffidato alla custodia dei genitori, non prima di aver ricevuto il divieto di accesso ai comuni d’Ischia.
Truffe ad Ischia; circuito una 81enne, denunciato il truffatore/Antonio Cascone/redazionecampania
Lascia un commento