Ha quasi dell’assurdo quel che è successo questo pomeriggio con il calendario della Serie B.
I
calendari del campionato di Serie B, alla fine, sono stati stilati. Ma quel che ha dell’incredibile è che, poco prima, la Lega aveva inviato una nota in cui annunciava lo slittamento dei calendari a causa del clima di incertezza dovuta ai possibili ripescaggi per i tre posti vacanti.
Dopo alcuni momenti di incertezza, i calendari sono stati stilati considerando 19 squadre, causando le ire di Dazn, il quale ha acquistato i diritti per il prossimo campionato considerando 22 squadre e, di conseguenza, 42 partite di campionato. Il passaggio da 22 a 19 squadre comporta una perdita di incassi per Dazn, in quando le partite che si disputeranno saranno 36 e non più 42, quindi ben 6 gare in meno che equivalgono a dire una bella perdita dal punto di vista economico.
La situazione è ancora incerta e non si escludono altri colpi di scena con un ritorno a 22 squadre…
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.
Lascia un commento