14.9 C
Castellammare di Stabia

Probabili formazioni Italia-Spagna: per un posto in finale di Euro2020

LEGGI ANCHE

EURO2020 – Tutto pronto per Italia-Spagna, gara valida per le semifinali del campionato europeo. Si gioca a Wembley il 6 luglio alle ore 21. C’è solo un posto per la finale. Quale delle due squadre stapperà un pass per l’11 luglio? Scopriamo insieme le probabili formazioni di Italia-Spagna.

Probabili formazioni Italia – Spagna

Probabili formazioni Italia-Spagna. Ci sono notti che valgono una carriera. Ci sono notti che ogni bambino sogna. La semifinale di un’Europeo è certamente una di queste. In palio c’è un posto in finale e né Spagna né Italia hanno voglia di fallire. La Selezione allenata da Luis Enrique ha superato la Svizzera ai calci di rigore dopo 120′ di emozioni: gioia, dolore, ansia, paura. Gli Azzurri hanno invece sconfitto il Belgio con una prestazione di altissimo livello e al fischio finale la liberazione. Adesso altri 90 minuti (o 120) per decidere chi si giocherà il titolo contro una tra Danimarca e Inghilterra (si gioca il 7 luglio). Ecco le probabili formazioni di Italia-Spagna.

Italia

Un cammino perfetto per gli Azzurri di Mancini: 5 vittorie su 5 e solo due gol subiti. Adesso l’obiettivo è la finale dell’11 luglio. Ma prima c’è la Spagna: «Ora recuperiamo le energie, poi ci aspetta un’altra gara molto difficile» ha detto il CT dopo la vittoria sul Belgio.

Pesantissima l’assenza di Spinazzola. La diagnosi è molto grave: rottura del tendine d’Achille. Al suo posto dovrebbe esserci Emerson Palmieri. Il resto non dovrebbe subire modifiche rispetto alla gara contro il Belgio. Donnarumma in porta, Di Lorenzo – o Florenzi, che è tornato in gruppo settimana scorsa -, Chiellini e Bonucci in difesa. Il centrocampo, che tanto ha fatto bene contro “I diavoli rossi“, resta lo stesso: Jorginho, Barella e Verratti. In attacco scalpita Belotti, anche se Immobile al momento sembra essere ancora favorito.

Italia probabile formazione (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo (o Florenzi), Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. CT Mancini.

Spagna

Dopo un inizio pieno di critiche, le “Furie rosse” hanno raddrizzato la marcia, con due vittorie di livello contro Croazia e Svizzera. Ora la semifinale con l’Italia. C’è apprensione per due assenze importanti: Sarabia, che ha subito un problema all’adduttore, e Laporte, anche se quest’ultimo dovrebbe esserci contro l’Italia. L’attaccante del PSG invece non ci sarà e dovrebbe essere sostituito da Dani Olmo (in vantaggio nel ballottaggio con Moreno). Titolare invece Morata, con Pedri e Ferran Torres. Da tenere d’occhio la giovane stella del Barcellona: c’è già chi lo paragona a Messi.

Spagna probabile formazione (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Olmo, Morata, Ferran Torres. Ct. Luis Enrique.

A cura di Claudio Savino


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare