24 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

venerdì, Luglio 1, 2022

Probabili formazioni Italia-Spagna: per un posto in finale di Euro2020

Da leggere

EURO2020 – Tutto pronto per Italia-Spagna, gara valida per le semifinali del campionato europeo. Si gioca a Wembley il 6 luglio alle ore 21. C’è solo un posto per la finale. Quale delle due squadre stapperà un pass per l’11 luglio? Scopriamo insieme le probabili formazioni di Italia-Spagna.

Probabili formazioni Italia – Spagna

Probabili formazioni Italia-Spagna. Ci sono notti che valgono una carriera. Ci sono notti che ogni bambino sogna. La semifinale di un’Europeo è certamente una di queste. In palio c’è un posto in finale e né Spagna né Italia hanno voglia di fallire. La Selezione allenata da Luis Enrique ha superato la Svizzera ai calci di rigore dopo 120′ di emozioni: gioia, dolore, ansia, paura. Gli Azzurri hanno invece sconfitto il Belgio con una prestazione di altissimo livello e al fischio finale la liberazione. Adesso altri 90 minuti (o 120) per decidere chi si giocherà il titolo contro una tra Danimarca e Inghilterra (si gioca il 7 luglio). Ecco le probabili formazioni di Italia-Spagna.

Italia

Un cammino perfetto per gli Azzurri di Mancini: 5 vittorie su 5 e solo due gol subiti. Adesso l’obiettivo è la finale dell’11 luglio. Ma prima c’è la Spagna: «Ora recuperiamo le energie, poi ci aspetta un’altra gara molto difficile» ha detto il CT dopo la vittoria sul Belgio.

Pesantissima l’assenza di Spinazzola. La diagnosi è molto grave: rottura del tendine d’Achille. Al suo posto dovrebbe esserci Emerson Palmieri. Il resto non dovrebbe subire modifiche rispetto alla gara contro il Belgio. Donnarumma in porta, Di Lorenzo – o Florenzi, che è tornato in gruppo settimana scorsa -, Chiellini e Bonucci in difesa. Il centrocampo, che tanto ha fatto bene contro “I diavoli rossi“, resta lo stesso: Jorginho, Barella e Verratti. In attacco scalpita Belotti, anche se Immobile al momento sembra essere ancora favorito.

Italia probabile formazione (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo (o Florenzi), Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. CT Mancini.

Spagna

Dopo un inizio pieno di critiche, le “Furie rosse” hanno raddrizzato la marcia, con due vittorie di livello contro Croazia e Svizzera. Ora la semifinale con l’Italia. C’è apprensione per due assenze importanti: Sarabia, che ha subito un problema all’adduttore, e Laporte, anche se quest’ultimo dovrebbe esserci contro l’Italia. L’attaccante del PSG invece non ci sarà e dovrebbe essere sostituito da Dani Olmo (in vantaggio nel ballottaggio con Moreno). Titolare invece Morata, con Pedri e Ferran Torres. Da tenere d’occhio la giovane stella del Barcellona: c’è già chi lo paragona a Messi.

Spagna probabile formazione (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Olmo, Morata, Ferran Torres. Ct. Luis Enrique.

A cura di Claudio Savino

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy