13.8 C
Castellammare di Stabia

Operazione “ORO ROSSO” in Campania: Polizia vs furti di rame

LEGGI ANCHE

Campania: controlli straordinari della Polizia di Stato contro il fenomeno dei furti di rame , l’ ORO ROSSO, in ambito ferroviario. Circa 800 Kg di rame recuperato e oltre 1 tonnellata di batterie esaurite.

Operazione “ORO ROSSO” in Campania: Polizia vs furti di rame

Nell’ambito dell’ operazione ORO ROSSO disposta dalla Polizia Ferroviaria sono 165 le persone sottoposte a controlli, di cui 2 indagate. Sono stati rinvenuti 780 kg di rame e 1.020 kg di batterie esauste

Il Compartimento Polizia Ferroviaria ha inoltre effettuato verifiche amministrative e contabili presso 28 ditte di smaltimento, ritiro e trasporto di materiali ferrosi e rottami dell’intero territorio regionale.

In provincia di Napoli, nel corso dei controlli all’interno di un deposito in zona Grumo Nevano, sono stati ritrovati 780 Kg di cavi di rame appartenenti a F.S. Italiane.

Il rame è stato sottoposto a sequestro in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

A Sant’Anastasia sono state ritrovate 1.020 kg di batterie esauste in un deposito. Il materiale è stato sequestrato e l’amministratore è stato denunciato per gestione illecita di rifiuti e ricettazione.

Infine ad Aversa un uomo è stato denunciato per furto aggravato perché, nei giorni precedenti, si era reso responsabile del furto di cavi di rame custoditi all’interno della stazione di Frattamaggiore.

 

Stéphanie Esposito Perna / Redazione Campania 


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare