33.8 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Luglio 2, 2022

Operazione “ORO ROSSO” in Campania: Polizia vs furti di rame

Da leggere

Campania: controlli straordinari della Polizia di Stato contro il fenomeno dei furti di rame , l’ ORO ROSSO, in ambito ferroviario. Circa 800 Kg di rame recuperato e oltre 1 tonnellata di batterie esaurite.

Operazione “ORO ROSSO” in Campania: Polizia vs furti di rame

Nell’ambito dell’ operazione ORO ROSSO disposta dalla Polizia Ferroviaria sono 165 le persone sottoposte a controlli, di cui 2 indagate. Sono stati rinvenuti 780 kg di rame e 1.020 kg di batterie esauste

Il Compartimento Polizia Ferroviaria ha inoltre effettuato verifiche amministrative e contabili presso 28 ditte di smaltimento, ritiro e trasporto di materiali ferrosi e rottami dell’intero territorio regionale.

In provincia di Napoli, nel corso dei controlli all’interno di un deposito in zona Grumo Nevano, sono stati ritrovati 780 Kg di cavi di rame appartenenti a F.S. Italiane.

Il rame è stato sottoposto a sequestro in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

A Sant’Anastasia sono state ritrovate 1.020 kg di batterie esauste in un deposito. Il materiale è stato sequestrato e l’amministratore è stato denunciato per gestione illecita di rifiuti e ricettazione.

Infine ad Aversa un uomo è stato denunciato per furto aggravato perché, nei giorni precedenti, si era reso responsabile del furto di cavi di rame custoditi all’interno della stazione di Frattamaggiore.

 

Stéphanie Esposito Perna / Redazione Campania 

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy