Novellino: “Nei playoff ci crediamo tutti. Mi stimola restare qui”

LEGGI ANCHE

Walter Novellino, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato col Cerignola.

Le dichiarazioni di Walter Novellino sul match tra Juve Stabia e Cerignola sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Nei playoff ci crediamo tutti. E’ chiaro che c’è del nervosismo perché abbiamo perso e non siamo riusciti a segnare. Quando si perde, nonostante la rabbia ci si da la mano. Mi dispiace molto perché sono due giocatori, Mignanelli e Zigoni, che mi hanno dato tantissimo. Domani è una partita importante per noi, una partita in cui nessuno ci regala niente.

Si, mi hanno stravolto i piani le squalifiche, devo dire la verità dobbiamo rivedere alcune considerazioni. Abbiamo lavorato bene. E’ chiaro che non ci sarà Mignanelli. Chi ha fatto quello che doveva fare lo ha fatto con grande energia, giusta, strong per affrontare una squadra forte come il Cerignola che concede molto poco.

La mia percentuale per la Juve Stabia è 100% per i playoff. Io devo vincere. Ho molto rispetto di tutti ma noi abbiamo solo un obiettivo per credere in quello che giustamente abbiamo fatto e i ragazzi hanno fatto. Credo che meritano molto di più.

Altobelli sta facendo di tutto per esserci. Tutti sanno benissimo che vogliamo raggiungere questo posto in classifica. Siamo consapevoli delle difficoltà di una squadra che incontriamo, ben organizzata e forte. Ma anche io sono consapevole della mia squadra.

Noi dobbiamo dare la scintilla ai tifosi, è chiaro c’è amarezza, non sono ipocrita. Non è stato un bel girone di ritorno mentre all’andata hanno fatto bene. Io non mi escludo sono parte del gruppo. Domani è come vincere un campionato.

Devo ringraziare la società che ha pensato subito a me. Sono consapevole che questa squadra è forte, con un po’ più di organizzazione sarebbe arrivata lontano. Spero che domani diventino tutti i salvatori della patria.

Guarda io ho dei pensieri miei. Mi stimola tantissimo restare qui. Sognare non è proibito. Io vivo di sensazioni e spero di trasmetterle ala squadra. L’esperienza vale molto. Devono apprendere ciò che dico io. C’è un cambio generazionale, è normale che ci sia ma l’evoluzione del calcio moderno la conosciamo”.


Juve Stabia TV


Buongiorno Stabia! Guida per il 9 Luglio 2024 a Castellammare di Stabia: Santo, Meteo e Cosa Fare

Scopri tutte le informazioni essenziali per trascorrere il 9 Luglio 2024 a Castellammare di Stabia: previsioni meteo, condizioni del mare, e suggerimenti per un giorno perfetto!
Pubblicita

Ti potrebbe interessare