Novellino: “La Juve Stabia non è quella vista a Potenza”

Walter Novellino, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby con l'Avellino

LEGGI ANCHE

Walter Novellino, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby con l’Avellino.

Le dichiarazioni di Novellino sul derby tra Juve Stabia e Avellino sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Di solito la paura si supera sempre. Tutto ci ha penalizzato ieri, ora stiamo recuperando. L’atteggiamento è cambiato consapevoli dell’importanza della partita e della classifica per la nostra salvezza.

Incontriamo una squadra costruita per vincere. Anche io ho giocatori di qualità che ritorneranno ad essere quelli di prima. Ho fatto parlare un po’ loro. Serve mentalmente prenderli uno per uno e capire cosa non va. Stanno migliorando, ho chiesto di pensare a questa partita come un derby importante, soprattutto per noi per riprendere in cammino importante.

Sarà una gara importantissima domani come tutti i derby. Veniamo da un periodo non felice e psicologicamente la partita è sentita da tutte e due le squadre. Il risultato è molto importante. La testa sta al primo posto ma abbiamo bisogno di un bel risultato che ci dia la carica e l’energia. Consapevoli della nostra forza perché non siamo quelli visti a Potenza.

L’aspetto mentale è fondamentale. Un allenatore ci può lavorare ma manca il risultato positivo. Ci sto lavorando su questo aspetto. La squadra secondo me può fare benissimo altri traguardi. In questo momento il traguardo è la salvezza.

Zigoni o Volpe sono sullo stesso livello ma vorrei qualcosa di più. Sto attento moltissimo sulla fase difensiva. E’ la forza delle mie squadre. Ci sto lavorando. Ho visto bene Zigoni, ha un buono spirito. Mi piacciono sia Volpe che Zigoni. Ho corretto qualcosa, Zigoni ha bisogno di fiducia. Mi serviranno domani.

Sono molto sereno. Ci tengo che la mia squadra faccia bene, la Juve Stabia merita qualcosa in più di questa attuale classifica. E’ capitato proprio nel derby nella mia regione. Ho bei ricordi di Avellino ma vorrei che la mia squadra mi dia qualcosa in più.

Il Napoli non ha bisogno di parole. Onestamente sta facendo un campionato meraviglioso. Il Milan fa fatica. Ma essendo campani tifo Napoli!”. 

Juve Stabia TV


Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare