27.5 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

martedì, Maggio 24, 2022
Array

Napoli – Barcellona (2-4): Gli azzurri eliminati dall’Europa League

Da leggere

Nella giornata di ieri si sono disputati i sedicesimi di finale dell’Europa League tra cui spiccava Napoli – Barcellona.

Un match che rappresenta la storia di una leggenda Argentina di nome Diego Armando Maradona.

I catalani dominano in uno degli stadi più caldi d’Europa vincendo per 2 – 4 contro la squadra di Luciano Spalletti che non riesce ad applicare il suo gioco in una sfida importante come questa.

Il Napoli è ufficialmente fuori dalla Uefa Europa League e ora alla squadra azzurra rimane solo il campionato.

Ieri la squadra allenata da Spalletti è apparta spenta e non è riuscita ad esprimere il proprio gioco come invece aveva fatto in altre gare.

La sintesi di Napoli – Barcellona

Il team azzurro ha lasciato tanti spazi liberi ai calciatori di Xavi che ne hanno approfittato riuscendo a passare il turno segnando 4 reti al Maradona. Già dopo 10 minuti circa la partita si era messa subita in discesa per i catalani con un uno due micidiale. Alla fine del primo tempo il rigore trasformato da Insigne aveva solo illuso i presenti, perchè dopo alcuni minuti i blaugrana realizzavano la rete del 3 a 1. Nel secondo tempo Aubameyang portava il risultato sul 4 a 1 e sul finire del match Politano fissava il risultato sul definitivo 2 a 4.

Spalletti a fine gare non è stato molto contento della prestazione dei suoi ragazzi ma ha avuto anche da ridire su alcune decisioni arbitrali.

Napoli che però meritatamente esce da questa competizione e che ora si dovrà concentrare solo sul campionato.

Già da questa domenica il Napoli sfiderà la Lazio dell’ex Maurizio Sarri che nella giornata di ieri ha pareggiato contro un grande Porto senza riuscire a qualificarsi per gli ottavi della Uefa Europa League.

A cura di Simone Improta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy