ECCELLENZA- Il difensore dei gialloblu Billoncino Monti jr ha parlato ai canali ufficiali della società facendo il punto sul rush finale di questo mini-campionato
L’Ischia dopo la vittoria ottenuta domenica nel derby al “Mazzella” contro il Barano per 2-0, e con il lunedì concesso di riposo, nel pomeriggio di ieri è ritornata ad allenarsi. I gialloblu domenica osserveranno un turno di riposo come da calendario ed avranno l’intera settimana di tempo a disposizione per preparare il rush finale. Si inizierà con il derby al”Calise” contro il Real Forio, poi arriverà il Pianura e infine il Napoli United fuori casa.
In questo rush finale si dovrà cercare di recuperare quanto meno più giocatori possibili, anche perchè al momento sono esattamente otto isolani fermi ai box e con qualcuno che ha degli acciacchi. La sosta di domenica diciamo che arriva nel momento giusto, anche se non favorisce gli isolani sotto il punto di vista degli impegni.
Ci sono giocatori che fino ad ora non si sono mai visti in campo come l’under D’Antonio che dovrebbe rientrare in gruppo la prossima settimana, così come Sogliuzzo. Inoltre c’è chi si sta allenando ma con il minimo sforzo come Gianluca Saurino per evitare nuovamente ricadute a livello muscolare. Per la partita contro il Real Forio si cercherà di recuperare l’attaccante Rubino e il centrocampista Ciro Saurino che soffre di un noia muscolare al polpaccio.
L’Ischia certamente ha bisogno di ricaricare le batterie, anche perchè il Real Forio non regalerà nulla ai gialloblu. La squadra di Leo però dovrà pensare prima alla trasferta (la prima fuori dall’isola) a Mugnano contro il Napoli United, stesso discorso per il Pianura che dovrà ritornare sull’isola ma questa volta a Barano, per sfruttare proprio la sosta dell’Ischia e riprendersi la vetta della classifica.
Sui canali ufficiali della società gialloblu, Vincenzo Monti traccia una panoramica di quanto finora fatto dalla squadra, soffermandosi sul futuro.
“Abbiamo affrontato tutte le squadre del nostro girone, dopo un anno di stop era importante capire il potenziale della squadra e delle altre concorrenti- dichiara il difensore centrale-. Abbiamo avuto una sola battuta d’arresto a Pianura contro una squadra forte, una partita dove abbiamo commesso molti errori”. Il bilancio dal punto di vista della classifica è positivo fino ad ora ma dobbiamo migliorare ancora tanto, la strada è ancora lunga. Se vogliamo andare lontano in queste tre partite che mancano alla fine della prima fase, dovremo crescere ancora come squadra, recuperare i tanti assenti e limitare al minimo gli errori commessi finora”.