M
ondiale calcio 2022 la partita più illustre del girone F tra Belgio e Croazia dà il via alle partite finali per la qualificazione agli ottavi
Mondiale calcio 2022; pre-partita Croazia-Belgio
Punti Chiave Articolo
La conclusione della fase a gironi è prossima, e queste due squadre si giocano dei punti fondamentali ai fini della qualificazione.
il girone F vede ben tre squadre ancora in gara per la qualificazione, ed è per questo che questo turno sarà avvincente nonché decisivo.
La Croazia si presenta a questa sfida con una posizione lievemente più tranquilla; la nazionale di Dalic si trova a pari punti col Marocco, ed ha a disposizione due risultati su tre per guadagnarsi la matematica qualificazione agli ottavi.
Essa, inoltre, gode di una buona condizione fisica, che messa insieme a quella mentale potrebbe fare la differenza.
Situazione molto diversa è quella del Belgio, costretta a battere la Croazia per continuare a sperare nella qualificazione.
La formazione del Ct Martinez non sta attraversando un buon momento, il gioco non è fluido, i calciatori non rendono al meglio delle loro possibilità, mettendosi nelle condizioni di pestarsi i piedi da soli.
La sintesi del brutto momento del Belgio sta nella sconfitta rifilatagli proprio contro il Marocco, che sarà impegnato contro un Canada già matematicamente fuori-
Proprio il Marocco potrebbe essere la sorpresa del girone; un suo ipotetico passaggio era visto come improbabile alla vigilia del Mondiale, ma la squadra ha approfittato del momento di sbandamento della nazionale belga per aggiudicarsi lo scontro diretto e trovarsi nelle condizioni di avere nelle proprie mani la possibilità di superare i gironi.
Le ultime dal campo
Dalic sembra intenzionato a confermare la formazione che ha rifilato un sonoro 4-1 al Canada; il buon vecchio “Squadra che vince non si cambia” per Dalic, che conferma il 4-3-3 con Kovacic, Modric e Brozovic ad agire a centrocampo e Livaja al centro dell’attacco.
il Ct del Belgio Martinez dovrà far fronte con le condizioni non ottimali dei propri uomini offensivi; Lukaku; hazard e De Bruyne dovrebbero partire ugualmente titolari, mentre in difesa Castagne scala a sinistra, con Meunier confermato a destra.
Probabili formazioni
Croazia (4-3-3); Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Livaja, Perisic. Ct. Dalic
Belgio (3-4-2-1): Courtois; Dendoncker, Alderweireld, Vertonghen; Meunier, Witsel, Tielemans, Castagne; E. Hazard, De Bruyne; Lukaku. Ct. Martinez
Clicca qui per accedere all’analisi della partita
Lascia un commento