29.3 C
Castellammare di Stabia

Mondiale calcio 2022 MaroccovsCroazia si giocano il podio

LEGGI ANCHE

Mondiale calcio 2022 la finale per il terzo ed il quarto posto vede opposto il Marocco dei miracoli e la Croazia di Modric e compagni

Mondiale calcio 2022; analisi pre

Punti Chiave Articolo

La competizione si avvia alla sua conclusione, con la finale che si giocherà domenica e vedrà opposte l’Argentina e la Francia; nel frattempo, Marocco e Croazia si contendono l’ultimo posto sul podio nella finale terzo e quarto posto che si terrà oggi alle 16.

La nazionale africana ha scritto una pagina importante della propria storia, arrivando fino in semifinale e cadendo solo contro una delle finaliste del torneo; comunque vada a finire, il Marocco resta una delle quattro nazionali migliori del mondiale.

La Croazia ha subito una sonora sconfitta contro l’Argentina di Leo Messi, interrompendo una striscia di risultati favorevoli che, pur passando per l’extra time, le ha permesso di farsi valere nelle ultime uscite.

Ora le due squadre si ritrovano contro nella finale terzo e quarto posto e si contenderanno il podio in una gara che entrambe vorranno sfruttare per salutare al meglio la competizione.

Le ultime dai campi

Il Ct della Croazia Dalic potrebbe dover rinunciare a qualcuna delle sue pedine più importanti dal primo minuto; Brozovic non è al meglio della condizione, quindi potrebbe partire dalla panchina.

Per il resto, la formazione titolare dovrebbe essere la stessa.

Il Marocco dovrà fare a meno di entrambi i centrali di difesa; giocheranno El Yamiq e Dari al centro della difesa marocchina, mentre il resto dell’11 comprende Hakimi e Mazraoui che agiranno sulle fasce ed il solito Amrabat a centrocampo.

Probabili formazioni:

Croazia (4-3-2-1); Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Perisic; Kramaric. Ct Dalic.

 

Marocco (4-3-3); Bounou; Hakimi, El Yamiq, Dari, Mazraoui; Ounahi, S. Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. Ct Regragui.

 

Clicca qui per accedere all’analisi della partita


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciro Raimondo e la Juve Stabia un legame che non si è mai interrotto e che riprende vigore in questa stagione

Un incarico prestigioso permetterà all'ex difensore delle Vespe di seguire da vicino le sorti sportive della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare