Mondiale calcio 2022; analisi Croazia-Belgio

Mondiale calcio 2022 pareggio deludente che fa sorridere la Croazia e che condanna il Belgio ad una bruttissima eliminazione

Mondiale calcio 2022; il risultato

Pronostici della vigilia per nulla rispettati all’interno del girone F.

I vice campioni del mondo della Croazia si qualificano come secondi dopo lo 0-0 con i diavoli rossi, che vengono malamente eliminati dalla competizione.

La partita è stata contornata da molte occasioni e poca precisione nel concretizzare; molto più pericolosi i diavoli rossi che, soprattutto con Lukaku, hanno colpito un palo e sprecato troppe occasioni per portarsi in vantaggio.

Qualche pericolo creato anche dalla Croazia, che si è vista infrangere la maggior parte delle conclusioni dal portiere del Real Madrid Courtois; la formazione croata ha inoltre ricevuto un calcio di rigore, poi tolto dal Var per un fuorigioco segnalato a Lovren.

Conclusione del girone

Complice la vittoria del Marocco sul Canada, la formazione africana supera i gironi come prima in classifica, seguita dalla Croazia e con il Belgio che rimane a leccarsi le ferite.

Una vera e propria disfatta per i diavoli rossi, al centro di un polverone mediatico per alcune dichiarazioni rilasciate da alcuni giocatori.

È probabile che il clima di tensione abbia influenzato le prestazioni di tutti i giocatori, impedendogli di scendere col giusto piglio e farsi valere contro le avversarie del girone.

Per tutti i tifosi belga questa è una scottante e umiliante disfatta, mentre per tutti i tifosi del calcio resta un vero peccato non aver potuto vedere al meglio una delle compagini più forti e dotata di alcuni dei calciatori migliori sulla piazza.

Sta di fatto che la nazione marocchina può festeggiare il raggiungimento di un risultato storico; il Marocco rivede gli ottavi di finale di un Mondiale dopo ben 36 anni dall’ultima volta, quando il Mondiale si giocò in Messico.

Qatar 2022 regala ancora sorprese, e le squadre stanno solo scaldando i motori.

 

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 8 Febbraio: Santi, ricorrenze e cenni storici

ACCADDE OGGI 8 Febbraio è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #8Febbraio