15.2 C
Castellammare di Stabia

Mondiale calcio 2022; analisi Giappone-Croazia

LEGGI ANCHE

M

ondiale calcio 2022 la Croazia elimina il Giappone ai calci di rigore dopo il pareggio nei 90 minuti ed avanza ai quarti di finale

Mondiale calcio 2022; la partita

Punti Chiave Articolo

Gara giocata a ritmi gradevoli, con occasioni da entrambe le parti; come accade nella maggior parte dei casi, nel momento migliore della Croazia è arrivato il vantaggio del Giappone con Maeda che sfrutta una mischia su un calcio d’angolo.

Il primo tempo termina con i nipponici in vantaggio, mentre i vice campioni del mondo sono costretti ad inseguire.

Inizia la ripresa e la prima occasione del secondo tempo è per il Giappone, che manca il raddoppio con Kamada; e di nuovo arriva, dopo un buon momento dell’avversario, il gol del pareggio della Croazia che conclude un’azione con cross concretizzato bene da Ivan Perisic.

Il pareggio ha dato fiducia e nuova convinzione ai biancorossi, che giocano meglio durante la ripresa ed accumula le migliori occasioni per trovare il vantaggio; la partita però termina in parità e si va avanti con i supplementari.

Il primo tempo supplementare ha visto protagonista la nazionale dei samurai blu con un paio di occasioni non concretizzate; la fatica la fa da padrone e nessuno riesce a sbloccare il match.

Si va ai rigori, dove il protagonista vero è l’estremo difensore croato Livakovic, che neutralizza ben tre rigori e porta la Croazia alla vittoria.

Come prosegue il torneo

La Croazia dimostra ancora una volta di esaltarsi nell’overtime, come dimostrato dalle precedenti uscite in cui è riuscita ad emergere molto spesso in situazioni in cui la gara si è protratta oltre il tempo regolamentare.

I biancorossi, quindi, infrangono il sogno del Giappone di accedere ai quarti per la prima volta ed attenderanno di scoprire chi dovranno fronteggiare tra Brasile e Corea del Sud, sfida prevista alle 20 di questa sera e che potrebbe, potenzialmente, annunciare una sfida che trasuda spettacolo da tutti i pori.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pre Napoli – Atalanta, Conte: ”Sono molto credente e praticante. Chi fa miracoli? Io ne conosco solo uno”

Antonio Conte presenta il Napoli alla vigilia della gara con l'Atalanta
Pubblicita

Ti potrebbe interessare