14.9 C
Castellammare di Stabia

Menichini: “Oggi abbiamo mostrato corsa e sacrificio. Poi verrà anche la qualità”

LEGGI ANCHE

Leonardo Menichini, allenatore del Monterosi Tuscia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match pareggiato 1-1 contro la Juve Stabia. 

Le dichiarazioni di Menichini sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Dovevamo fare questo tipo di partita contro la Juve Stabia. Sapevamo che la Juve Stabia gioca bene nell’uno contro uno e che ci potevano creare problemi con questo tipo di gioco. Dovevamo fare questo tipo di partita. Ogni volta – aggiunge Menichini – che abbiamo tentato ci siamo resi pericolosi.

Però dobbiamo perdere meno palle in uscita. I ragazzi però hanno dimostrato di avere valori importanti. Questo è un campionato difficile in cui bisogna stare sempre sul pezzo per non fare brutte figure. Il gol fatto con Buglio è contato molto, si è fatto un bel gol di ottima fattura – continua Menichini – con cross di Adamo, colpo di testa di Polidori e girata sotto porta di Buglio.

Si devono fare anche i complimenti alla Juve stabia che ha fatto molto bene. L’ambiente è tranquillo, non abbiamo molti tifosi e i ragazzi daranno il meglio nel corso della stagione. Mi aspetto un Monterosi operaio che vada sempre meglio.

Oggi venivamo da quattro sconfitte, i ragazzi volevano ogni volta ribaltare l’azione e spesso ci sono riusciti. Anche con Caon che è entrato nella ripresa ci siamo resi pericolosi. Sono arrivato e ho trovato questo assetto 5-3-2 che ha una buona solidità e che è stato adottato anche dal precedente tecnico D’Antoni. Ci sono giocatori tali in questa squadra da poter avere la possibilità di fare di più. Oggi mancava qualche giocatore qualitativamente importante. Abbiamo sopperito con grande corsa e grande spirito di sacrificio – conclude Menichini – che non deve mai mancare. Ma in seguito uscirà fuori anche la qualità della mia squadra”.

iframe title="SERIE C - Juve Stabia 1 - Monterosi 1 del 14-11-2021 LEONARDO MENICHINI" width="696" height="392" src="https://www.youtube.com/embed/gvZ8NAfZGow?feature=oembed" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen>


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare