L
e conseguenze dovute ai devastanti incendi si ripercuotono anche sulla viabilità.
Nei comuni di Antillo, Limina e Roccafiorita, strade impercorribili a causa dei massi che dalle montagne precipitano a terra.
Decisamente in grave pericolo si trovano gli automobilisti che percorrono giornalmente la strada provinciale n.12 che inizia da S.Alessio Siculo, raggiungendo Scifì frazione di Forza d’Agrò e prosegue verso Antillo, Limina e Roccafiorita.
Dall’ 11 agosto il giorno dopo il devastante incendio, che ha distrutto intere colline, cadono massi a terra ininterrottamente.
Nonostante Tutte le mattine gli operai della Provincia si adoperano per intervenire pulendo il manto stradale, la soluzione non tende a voler migliorare.
L’erosione non si ferma e alle prime piogge si prevede un aumento e peggioramento che potrebbe sfiorare il disastro.
Urge un’intervento tempestivo per evitare la peggiore delle ipotesi, ossia la chiusura della strada, anche perchè sarebbe l’unica a permettere di raggiungere i centri collinari, altrimenti isolati.
Si scongiura anche e soprattutto l’eventuale pericolo di tragedia.
I cittadini del loco invocano i sindaci dei Comuni colpiti, di risolvere la problematica nel minor tempo possibile portando la questione anche in Regione, tramite il deputato locale on.Danilo Lo Giudice.