10.5 C
Castellammare di Stabia

Le strade di Antillo, Limina e Roccafiorita meno sicure di sempre

LEGGI ANCHE

Le conseguenze dovute ai devastanti incendi si ripercuotono anche sulla viabilità.

Nei comuni di Antillo, Limina e Roccafiorita, strade impercorribili a causa dei massi che dalle montagne precipitano a terra.

Decisamente in grave pericolo si trovano gli automobilisti che percorrono giornalmente la strada provinciale n.12 che inizia da S.Alessio Siculo, raggiungendo Scifì frazione di Forza d’Agrò e prosegue verso Antillo, Limina e Roccafiorita. 

Dall’ 11 agosto il giorno dopo il devastante incendio,  che ha distrutto intere colline, cadono massi a terra ininterrottamente.

Nonostante Tutte le mattine gli operai della Provincia si adoperano per intervenire pulendo il manto stradale, la soluzione non tende a voler migliorare.

L’erosione non si ferma e alle prime piogge si prevede un aumento e peggioramento che potrebbe sfiorare il disastro.

Urge un’intervento tempestivo per evitare la peggiore delle ipotesi, ossia la chiusura della strada, anche perchè sarebbe l’unica a permettere di raggiungere i centri collinari, altrimenti isolati.

Si scongiura anche e soprattutto l’eventuale  pericolo di tragedia. 

I cittadini del loco invocano i sindaci dei Comuni colpiti, di risolvere la problematica nel minor tempo possibile portando la questione anche in Regione, tramite il deputato locale on.Danilo Lo Giudice.

Mariella Musso

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, l’amaro in bocca per la beffa dell’ex: ora testa al Bari per non ripetere “l’errore Genova”

Le Vespe sfiorano il colpaccio contro il Pescara, ma Sgarbi gela il Menti. Adesso la trasferta del San Nicola diventa un esame di maturità: vietato sottovalutare un Bari in crisi

Ti potrebbe interessare