15.9 C
Castellammare di Stabia

LANCIANO-CESENA 2-0: FRENTANI INARRESTABILI

LEGGI ANCHE

Serie B, i top e flop della 14^ giornata

                                                                                                            Il Lanciano riesce a liquidare anche Il Cesena per 2-0.

L

anciano – Una rete per tempo, ed anche il Cesena di Drago, in corsa per i play-off, cade al “Biondi”. La formazione abruzzese conquista altri 3 punti fondamentali per la conquista della salvezza, passata da mera chimera fino a qualche settimana fa, ad un traguardo ampiamente alla portata della formazione di Maragliulo.

Il calcio espresso dai rossoneri è pratico ed efficace, e il team di Maragliulo, dopo il successo a spese dei romagnoli, è salito a quota 39 in classifica, in una posizione di graduatoria di assoluta tranquillità.

Primo tempo con la squadra ospite che, anche in virtù del proprio blasone, riesce a mettere in difficoltà la squadra frentana, che, tuttavia, non si lascia sorprendere dalle folate offensive dei romagnoli. Sono, anzi, proprio i frentani a passare in vantaggio sul finire di parziale, quando, Perico atterra in area il sempre più strabiliante Di Francesco: calcio di rigore per i rossoneri, e concomitante espulsione del calciatore bianconero. Dal dischetto Ferarri non fallisce. La prima frazione termina con il Lanciano in vantaggio di una rete e di un uomo.

Nel secondo tempo la partita è più equilibrata, con occasione da ambo le parti: ma è sempre la formazione di Maragliulo a trovare la rete del raddoppio, con l’ex Marilungo, il quale, tuttavia, non esulta. All’83’ arriva l’espulsione per doppia ammonizione comminata a Di Francesco. Sabato altro turno casalingo contro il Perugia. Lancianolandia ha decisamente riaperto i battenti…

LANCIANO: Cragno; Aquilanti, Rigione, Amenta, Di Matteo; Rocca (25′ st Vastola), Bacinovic, Vitale (35′ st Giandonato); Marilungo (35′ st Bonazzoli), Di Francesco; Ferrari. All. Rizzo-Maragliulo; A disp: Casadei, Salviato, Bonazzoli, Di Filippo, Vastola, Padovan, Di Benedetto, Milinkovic, Giandonato
CESENA: Agliardi; Perico, Lucchini, Magnusson, Renzetti; Kone, Sensi (38′ Kessie); Ciano (19′ st Garritano), Ragusa, Djuric, Rosseti (9′ st Fontanesi). All. Drago; A disp: Gomis, Valzania, Caldara, Garritano, Falasco, Capelli, Kessie, Severini, Fontanesi.
Arbitro: Nasca di Bari
Reti: 47′ pt Ferrari (R), 34′ st Marilungo
Note: espulsioni: 46′ Perico, 38′ st Di francesco per doppia ammonizione; ammoniti: Di Francesco, Lucchini, Ragusa, Giandonato. Recupero: 2pt, 4 st

CHRISTIAN BARISANI Il Lanciano riesce a liquidare anche Il Cesena per 2-0.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo di Capodimonte, squadra più forte e nuova brand identity

(Adnkronos) - "Capodimonte ha una 'squadra' finalmente più grande e più forte. Era dal secolo scorso che non si registrava un ingresso di...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare