Juve Stabia, ufficiale: Leone è un nuovo centrocampista delle Vespe. Ha firmato un contratto biennale con le Vespe fino al 30 giugno 2025.
Giuseppe Leone, di cui la nostra redazione vi parlava come possibile nuovo centrocampista della Juve Stabia già dallo scorso 27 giugno, è ben conosciuto da mister Guido Pagliuca avendolo avuto alle sue dipendenze lo scorso anno tra le fila del Siena.
Punti Chiave Articolo
LA CARRIERA DI GIUSEPPE LEONE PRIMA DI APPRODARE ALLA JUVE STABIA.
Giuseppe Leone, centrocampista di piede destro classe 2001 ha fatto le fortune del Siena nel Girone B di Lega Pro nella scorsa stagione.
Leone è un prodotto del settore giovanile della Juventus (ha giocato tra gli altri con Nicolò Fagioli). A Torino ha giocato in tutte le selezioni giovanili, fino ad approdare nella Juventus Next Gen, con cui ha esordito in Lega Pro facendo registrare 23 presenze nella stagione 2020-2021 e 31 in quella successiva 2021-2022.
La scorsa estate ha abbandonato il Piemonte e il Girone A, per restare sempre in bianconero, ma trasferirsi a Siena e nel Girone B dove ha giocato quasi tutto il campionato da titolare (33 presenze dal primo minuto su 35 presenze complessive).
IL COMUNICATO UFFICIALE CON L’UFFICIALIZZAZIONE DI GIUSEPPE LEONE.
“La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo, del centrocampista Giuseppe Leone, classe ’01, fino al 30 giugno 2025.
Il calciatore, nativo di Torino, è cresciuto calcisticamente nella Juventus e ha vestito anche la maglia del Siena.
S.S. Juve Stabia”.Â