Juve Stabia, ufficiale: Bellich è un nuovo difensore delle Vespe

Juve Stabia, ufficiale: Bellich è un nuovo difensore delle Vespe. Firmato un contratto biennale che lo lega alla Juve Stabia fino al 2025

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, ufficiale: Marco Bellich è un nuovo difensore delle Vespe. Firmato un contratto biennale che lo lega alla Juve Stabia fino al 30 giugno 2025.

Come preannunciato dalla nostra redazione fin dallo scorso 23 luglio quando lo avevamo indicato come il principale obiettivo delle Vespe per il ruolo di difensore centrale, Marco Bellich è quindi ufficialmente un nuovo difensore centrale della Juve Stabia dopo l’esperienza al Vicenza.

LA CARRIERA DI MARCO BELLICH PRIMA DELL’INTERESSAMENTO DELLA JUVE STABIA.

Nato il 5 maggio del 1999 a Novara, Bellich è un difensore centrale alto 188 cm e di piede sinistro come ce ne sono non tantissimi in categoria.

Bellich cresce nel settore giovanile prima del Novara e successivamente del Genoa militando nella Primavera di ambedue i club.

La prima esperienza nel calcio professionistico è relativa a gennaio 2019 quando passa in prima squadra al Novara. In due anni e mezzo fino al giugno 2021 colleziona in Serie C 18 presenze.

Nell’estate del 2021 passa alla Lucchese (allenata da Guido Pagliuca, attuale allenatore delle Vespe) con cui colleziona 33 presenze e una rete. Proprio nella Lucchese, Bellich e Bachini, l’attuale coppia di difensori centrali delle Vespe, collezionano un’imbattibilità di ben 15 gare in cui la loro squadra non subisce gol con entrambi in campo.

Nella stagione 2022-2023 il passaggio al Vicenza dove fa registrare 28 presenze. Sul suo quasi certo passaggio in gialloblè peserà molto il fatto di essere ben conosciuto da mister Pagliuca che lo ha avuto alle sue dipendenze nella stagione 2021-2022 alla Lucchese e che quindi ben conosce sia i pregi che i difetti del difensore centrale

IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA JUVE STABIA CON L’UFFICIALIZZAZIONE DELL’INGAGGIO DI MARCO BELLICH.

“La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo, dal Vicenza, del difensore Marco Bellich, classe ’99, fino al 30 giugno 2025.

Il calciatore, nativo di Novara, è cresciuto calcisticamente tra Novara e Genoa e ha vestito anche la maglia della Lucchese.

S.S. Juve Stabia”. 

Juve Stabia TV


Virtus Stabia, Promozione: giochiamocela tutta, sì ma in campo

Virtus Stabia ed Ebolitana, sfida punto a punto nell'ultima giornata di Promozione. L'auspicio è di giocarsela solo in campo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare