14.9 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, le pagelle del girone d’andata 2023: Gli allenatori

LEGGI ANCHE

Al termine del girone d’andata con la Juve Stabia che conquista il titolo di campione di inverno con 7 punti di vantaggio sulla seconda, Casertana, e 8 punti sulle terze, Picerno ed Avellino, stiliamo le pagelle di questa prima metà campionato con i voti ai calciatori Gialloblù e agli allenatori.

Ricordiamo che le pagelle relative al girone d’andata 2023 – 2024 della Juve Stabia sono  state suddivise in cinque appuntamenti: PortieriDifesaCentrocampisti, Attaccanti e Allenatori.

Queste le pagelle del girone d’andata per gli ALLENATORI:

Mister Guido Pagliuca 9,5: Diciamolo subito, lo scettiscismo all’annuncio del suo nome alla guida della prima squadra, era palese ed evidente.Il tempo e soprattutto il lavoro del mister però ci ha fatto ricredere e di brutto su quelle che erano le qualità dell’uomo e dell’allenatore Guido Pagliuca.

Si rischia ora di essere banali e qualunquisti, ma noi vogliamo andare oltre, e cioè ricrederci profondamente e complimentarci con lui, per la mentalità che ha infuso in tutti i suoi uomini, per l’empatia creata attorno a se e all’intero staff come piace a lui rimarcare in ogni occasione.Da più parti ormai è cresciuta a dismisura la convinzione che il vero segreto dell’eccezionale girone di andata sia frutto proprio del suo lavoro, della sua abnegazione del suo infondere il verbo del morso e ultimamente anche il morso sul metro.

Insomma ci troviamo difronte a un tecnico che oltre a lavorare in maniera egregia su ogni aspetto ci regala anche nuovi aggettivi calcistici che fanno storia e che inconsciamente riscrivono anche le più classiche letture di una partita di calcio.Pagliuca – Juve Stabia è ormai diventata una simbiosi univoca attorno alla quale gravita la società Juve Stabia che lo ha scelto e i suoi sostenitori che non gli fanno mai mancare il personale saluto ad ogni fine gara casalinga.

Tanti dati, tante parole tante speranze relegate ad un allenatore che si è innamorato della Città e della Juve Stabia e che di sicuro regalerà ancora tante soddisfazioni.

IL VICE ALLENATORE

Mister Nazzareno Tarantino 9: Dopo l’esperienza da calciatore torna a vestire i colori gialloblè della Juve Stabia.Di lui ci si ricorda della doppia promozione da protagonista in campo, quando dopo aver preso il posto di Capparella riesce a conquistare prima la C1 e poi l’anno successivo la serie B.

Il rigore trasformato a Benevento nel ritorno della semifinale play off e il gol contro il Modena in serie B sono i ricordi più belli che ha lasciato a Castellammare.E’ il vice scelto da Pagliuca che lo porta a ritornare a Castellammare per dargli una mano in questo campionato magnifico.

Lui e Petrazzuolo rappresentano il legame che la Juve Stabia ha con il passato.Si mette a disposizione di Pagliuca che lo elogia ogni volta che ne ha l’opportunità.

Prende il suo posto in panchina in quatto occasioni, Avellino, Casertana, Latina e Sorrento ottenendo 7 punti.Il suo apporto finora è stato importante anche perchè conosce bene la piazza e sa come gestire alcune situazioni nello spogliatoio.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare