Juve Stabia, le pagelle del girone d’andata 2023: I centrocampisti

LEGGI ANCHE

Visite : 2

Al termine del girone d’andata con la Juve Stabia che conquista il titolo di campione di inverno con 7 punti di vantaggio sulla seconda, Casertana, e 8 punti sulle terze, Picerno ed Avellino, stiliamo le pagelle di questa prima metà campionato con i voti ai calciatori Gialloblù.

Ricordiamo che le pagelle relative al girone d’andata 2023 – 2024 della Juve Stabia sono suddivise in cinque appuntamenti: Portieri, Difesa, Centrocampisti, Attacco e Allenatori.

Queste le pagelle del girone d’andata per i CENTROCAMPISTI:

Giuseppe Leone 9,5: La sua presenza in campo è sempre valso il prezzo del biglietto.

Nel corso del girone di andata abbiamo praticamente esauriti gli aggettivi per questo calciatore che con questa categoria non ha nulla a che vedere e probabilmente anche per quella appena dopo, però un passo alla volta.

Le geometrie e le giocate sempre di anticipo e illuminanti per i compagni ne fanno uno dei gioielli di casa Stabia, un faro della mediana che sicuramente sarà determinate anche nel prossimo girone di ritorno.

Davide Buglio 8,5: Un altro sempre presente del girone di andata.

Buglio rappresenta un vero motorino instancabile del centrocampo. Con i suoi 5 assist stagionali e le prestazioni super che ha sempre regalato in campo ne fanno uno dei baluardi irrinunciabili della mediana gialloblù.

Corre per quattro, chiude e mette tanto morso in campo, rincorre qualsiasi pallone passi dalle sue parti, insomma un vero gladiatore.

Marco Meli 7,5: E’ stato di sicuro un girone di andata positivo per l’ex Siena, ben undici le sue presenze in campionato condite da due reti, oltre alle apparizioni in Coppa Italia.

Un inserimento il suo più che positivo e che offre possibilità diverse di sistemazioni in campo.

E’ un calciatore che non disdegna il sacrificio e il mettersi a disposizione della squadra.

Doti niente male per chi cerca continuità e voglia di dimostrare.

ALTRI DUE GIOVANI DI ALTO VALORE E DAL PROFILO INTERESSANTE

Federico Romeo 8: Presenze 17, gol 3 assist 1, sono i numeri di questo folletto del centrocampo stabiese che è stato capace di velocizzare in maniera incredibile il gioco in quel settore del campo. Imprevedibile e mai domo si è sempre mostrato vera spina nel fianco degli avversari. Gioca e si trova a meraviglia con i compagni di reparto partecipando sempre alle azioni finalizzate ad andare in gol.

Bilal Erradi 7,5: Altro gradito ritorno alla casa stabiese. Il girone di andata di Bilal ci ha fatto apprezzare un calciatore e un uomo cresciuto tantissimo. Prestazioni sempre al di sopra della media. Si è sempre messo a completa disposizione del mister, da qui la grossa impressione fatta ai tanti addetti ai lavori. Anche un gol e un assist per lui per incorniciare al meglio un momento importante della sua carriera.

LE PAGELLE PER I CENTROCAMPISTI DELLA JUVE STABIA  CON MINOR MINUTAGGIO NEL GIRONE D’ANDATA

Sergio Maselli 6: La sua speranza in questa stagione era quella di ritagliarsi più spazio ma per lui sole poche presenze e condite si da qualche buona ispirazione ma fatte anche da qualche infortunio di troppo e con poca continuità di rendimento.

Alberto Gerbo 7,5: Il capitano che tutti vorrebbero avere in squadra, quello che quando viene chiamato in causa mette tutto se stesso per arrivare all’obiettivo. E’ quello che accompagna la squadra per mano sia quando gioca che quando la segue dalla panchina, un ruolo importante il suo, rappresenta quel punto di equilibrio tra lo strafare ed essere lucidi. Insomma un componente importante dello scacchiere.

Gennaro Ruggiero S.V.


Juve Stabia TV


24 Maggio 2024, Previsioni Meteo Italia e, in dettaglio, per la Campania: Venerdì instabile al Nord, Soleggiato al Centro-Sud

Scopri il meteo del 24 maggio 2024 in Italia: instabilità al Nord, sole e temperature in aumento al Centro-Sud.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare