Juve Stabia, arriva la seconda ufficialità della sessione estiva di calciomercato per le Vespe: si tratta del centrocampista Sergio Maselli, classe 2001, che arriva a titolo definitivo dal Lecce che ne deteneva il cartellino.
Si tratta di una mezzala di centrocampo che all’occorrenza può giocare anche da vero e proprio regista e andrà a rimpinguare il settore degli Under della Juve Stabia dopo che lo stesso tecnico Leonardo Colucci ha detto nella sua conferenza stampa di presentazione di non disdegnare il ricorso anche al minutaggio degli Under nella prossima stagione.
Punti Chiave Articolo
Sergio Maselli nasce a Putignano il 6 aprile del 2001 e dopo aver giocato sia nel settore giovanile del Lecce che in quello del Bari, fa l’esordio in Serie B tra le fila del Lecce nella stagione 2020-2021 quando totalizza 6 presenze. Lo scorso anno è stato in prestito al Foggia in Lega Pro totalizzando 12 presenze e zero reti.
Chi ha creduto molto nel probabile nuovo centrocampista della Juve Stabia è stato decisamente Eugenio Corini, tecnico del Lecce nella stagione 2020-2021, che dopo un paio di spezzoni contro Feralpisalò (12 minuti) e Ascoli (20 minuti) lo ha schierato titolare contro il Torino in Coppa Italia non sfigurando affatto contro avversari di ben altro livello rispetto a quelli affrontati fino a quel momento con la Primavera del Lecce.
Di seguito il comunicato ufficiale della Juve Stabia circa l’acquisto di Sergio Maselli dal Lecce.
“La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo dall’US Lecce, del centrocampista Sergio Maselli, classe ’01.
Il calciatore, natio di Putignano, è cresciuto calcisticamente prima nel Bari e poi nel Lecce e ha vestito la maglia del Foggia.
Queste le sue prime dichiarazioni: “Sono felice di essere arrivato in una piazza così importante. Mi metto a disposizione del mister e dei miei compagni, non vedo l’ora di cominciare”.
S.S. Juve Stabia”.