Juve Stabia, al via il casting per direttore sportivo e allenatore

LEGGI ANCHE

Visite : 4

Juve Stabia, giorni di riflessioni e di inizio del casting per i ruoli di direttore sportivo e di allenatore per il progetto tecnico futuro delle Vespe.

Nella recente conferenza stampa del 31 maggio del presidente Andrea Langella, in cui il massimo esponente della società stabiese ha spiegato le motivazioni che hanno portato al tramonto della trattativa con la società inglese dell’imprenditore Raffaello Follieri che aveva Pietro Lo Monaco come referente, si era parlato anche di un incontro da tenersi questa settimana sia con il direttore sportivo Giuseppe Di Bari che con il tecnico della parte finale di campionato, Walter Novellino.

Incontro che ci sarebbe stato in questi giorni e sul cui esito c’è ancora il massimo riserbo da parte della società di Via Cosenza.

LE PRIME SUGGESTIONI SUL POSSIBILE NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DELLA JUVE STABIA: L’INDISCREZIONE CHE PORTA AL NOME DI GIUSEPPE CANNELLA.

In attesa quindi di sapere che cosa sia emerso dall’incontro tra la proprietà della Juve Stabia e il ds e l’allenatore uscente, e in attesa soprattutto di sapere se ci siano possibilità di vedere ancora Novellino sulla panchina gialloblè o se piuttosto si virerà verso un altro tecnico per il prossimo campionato, è soprattutto sul nome del nuovo direttore sportivo che si fanno le prime suggestioni.

Tra i diversi nomi che circolano nell’ambiente, una delle suggestioni possibili è quella che porta al nome di Giuseppe Cannella.

Cannella, è stato in passato direttore sportivo di Licata, Salernitana, Nocerina, Modena, Varese, Saronno e da dicembre 2021 a giugno 2022 anche del Siena con Padalino allenatore.

Il 30 giugno 2022 ha interrotto il suo rapporto col Siena, società peraltro in gravi difficoltà finanziarie già palesatesi nella stagione in cui Cannella è stato ds dei toscani.

Lo scorso anno al termine della stagione 2021-2022 così commentava ai microfoni dei colleghi di TuttoC.com la sua stagione al Siena: “Non avevo mai fatto questa categoria, ho deciso solo per la mia amicizia ventennale con Trabucchi: per volere della proprietà non ho mai rilasciato interviste. Non sono né Perinetti né Sabatini, ma con tutto il rispetto non sono nemmeno l’ultimo arrivato.

A gennaio mi è stata chiesta la disponibilità per lavorare per una una società che era partita con obiettivi diversi. Nel mercato abbiamo fatto dodici uscite e dieci entrate abbattendo notevolmente i costi: mister Padalino è da ringraziare per il lavoro svolto.

Mi si era parlato di un progetto basato su stranieri. Ho fatto tanti campionati di B, era dal 1990 che non facevo la C: credo di conoscere un livello diverso di calcio. Ho dato tutto me stesso, ora aspetto che proprietà faccia le sue scelte”. 

I PROSSIMI STEP PER LA JUVE STABIA: LE SCADENZE FISCALI DEL 16 GIUGNO E L’ISCRIZIONE DA COMPLETARE ENTRO IL 20 GIUGNO.

Nel frattempo in attesa di sapere chi saranno il prossimo direttore sportivo e il nuovo allenatore della Juve Stabia, e se l’idea Cannella si rivelerà solo una suggestione o un qualcosa di più reale, sono due gli step che la società stabiese, come tutte le altre società di Lega Pro, dovrà prossimamente superare a pieni voti.

Innanzitutto le scadenze fiscali del 16 giugno per ciò che concerne il versamento dei contributi Inps e delle ritenute Irpef ma anche e soprattutto la scadenza ancora più stringente e vincolante del 20 giugno per l’iscrizione al campionato di Lega Pro.

Mancano ormai solo 12 giorni e per tutte le società di Lega Pro, compresa ovviamente la Juve Stabia, si tratterà come al solito di una corsa contro il tempo per procedere ai vari adempimenti per iscriversi tra cui anche la presentazione della fideiussione necessaria per l’iscrizione. Il tutto entro il 20 giugno, termine ultimo per ottenere le licenze nazionali.


Juve Stabia TV


Innovazione navale, progetti urbani e scoperte archeologiche a Castellammare di Stabia

Esplora la modernità navale di Fincantieri, progetti di sviluppo urbano e il patrimonio archeologico di Castellammare di Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare