10.4 C
Castellammare di Stabia

Italia-Svizzera probabili formazioni: Toloi-Di Lorenzo per un posto a destra

LEGGI ANCHE

 

EURO2020 – Tutto pronto per Italia-Svizzera, gara valida per la seconda giornata del gruppo A di Euro 2020, in programma mercoledì 16 giugno alle ore 21. Scopriamo insieme le probabili formazioni della gara di Roma.

Italia – Svizzera probabili formazioni

Italia-Svizzera probabili formazioni. Cominciato l’Europeo con il botto, l’Italia incontra la Svizzera alla seconda giornata del Gruppo A del Campionato europeo. Gli elvetici, complice il pareggio contro il Galles alla prima giornata, sono a distanza di due punti dagli Azzurri. Proprio per questo motivo, con una vittoria (e una non-vittoria del Galles contro la Turchia), la Selezione di Mancini blinderebbe la qualificazione e il primato del girone.

Italia

La vittoria contro la Turchia e il pareggio tra Galles e Svizzera impone al nostro CT di chiudere subito la pratica gironi. In conferenza stampa, Mancini è chiaro: «Noi potremmo anche cambiare, abbiamo il nostro tipo di gioco, i ragazzi sanno quello che devono fare in campo. Non cambierebbe molto». Saranno pochi, probabilmente, i cambi rispetto alla gara d’esordio, anche perché una vittoria regalerebbe la tranquillità di giocare l’ultima partita (quella contro il Galles del 20 giugno) con un risultato già acquisito: gli Ottavi di finale.

Ecco dunque la possibilità di schierare la migliore squadra a disposizione del CT Mancini. Una buona e una brutta notizia dall’infermeria. Quella positiva è che Verratti è sempre più vicino al ritorno: 20 minuti per lui nella gara amichevole contro il Pescara Primavera. Quella meno buona è l’assenza di Florenzi, uscito infortunato dopo 45′ contro la Turchia. Al suo posto è in corso un ballottaggio tra Di Lorenzo, che proprio contro i turchi ha giocato un secondo tempo di grande spinta, e Toloi, che invece garantirebbe più copertura difensiva. Sembrerebbe confermato Berardi dal primo minuto invece di Chiesa.

Italia probabili formazioni (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. All. Mancini

Svizzera

Pareggio deludente per la Svizzera di Petkovic nella trasferta di Baku contro il Galles. Un 1-1 che complica le speranze di qualificazione per la Selezione elvetica che adesso deve macinare punti contro Italia e Turchia. Arrivato a Roma nella mattinata di domenica, Petkovic potrebbe rischiare lo stesso 11 visto sabato contro il Galles. Solo un piccolo problema per la porta. Problema tecnico? Non proprio: il portiere svizzero Sommer potrebbe diventare papà nelle prossime ore e ha già ottenuto il lasciapassare per tornare in patria ad assistere la compagna in caso di nascita.

Ecco quindi il 3-4-1-2, con uno tra Sommer e Mvogo in porta, Elvedi, Schär e Akanji in difesa. Centrocampo di assoluta qualità, con anche conoscenze della nostra Serie A: Mbabu e Ricardo Rodrìguez sugli esterni, Freuler e Xhaka in mediana. L’ex Inter Shaqiri ad agire dietro le due punte: Embolo (in gol contro il Galles) e Seferovic.

Svizzera probabili formazioni (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Schär, Akanji; Mbabu, Freuler, Xhaka, Rodriguez; Shaqiri; Embolo, Seferovic. All. Petkovic.

A cura di Claudio Savino


Le invenzioni che hanno cambiato il nostro modo di vivere

Nel corso della storia, sono state davvero molte le invenzioni che hanno rivoluzionato il modo in cui viviamo e interagiamo con il mondo.Mentre alcune...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare