24.9 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Agosto 15, 2022

Italia-Svizzera probabili formazioni: Toloi-Di Lorenzo per un posto a destra

Da leggere

 

EURO2020 – Tutto pronto per Italia-Svizzera, gara valida per la seconda giornata del gruppo A di Euro 2020, in programma mercoledì 16 giugno alle ore 21. Scopriamo insieme le probabili formazioni della gara di Roma.

Italia – Svizzera probabili formazioni

Italia-Svizzera probabili formazioni. Cominciato l’Europeo con il botto, l’Italia incontra la Svizzera alla seconda giornata del Gruppo A del Campionato europeo. Gli elvetici, complice il pareggio contro il Galles alla prima giornata, sono a distanza di due punti dagli Azzurri. Proprio per questo motivo, con una vittoria (e una non-vittoria del Galles contro la Turchia), la Selezione di Mancini blinderebbe la qualificazione e il primato del girone.

Italia

La vittoria contro la Turchia e il pareggio tra Galles e Svizzera impone al nostro CT di chiudere subito la pratica gironi. In conferenza stampa, Mancini è chiaro: «Noi potremmo anche cambiare, abbiamo il nostro tipo di gioco, i ragazzi sanno quello che devono fare in campo. Non cambierebbe molto». Saranno pochi, probabilmente, i cambi rispetto alla gara d’esordio, anche perché una vittoria regalerebbe la tranquillità di giocare l’ultima partita (quella contro il Galles del 20 giugno) con un risultato già acquisito: gli Ottavi di finale.

Ecco dunque la possibilità di schierare la migliore squadra a disposizione del CT Mancini. Una buona e una brutta notizia dall’infermeria. Quella positiva è che Verratti è sempre più vicino al ritorno: 20 minuti per lui nella gara amichevole contro il Pescara Primavera. Quella meno buona è l’assenza di Florenzi, uscito infortunato dopo 45′ contro la Turchia. Al suo posto è in corso un ballottaggio tra Di Lorenzo, che proprio contro i turchi ha giocato un secondo tempo di grande spinta, e Toloi, che invece garantirebbe più copertura difensiva. Sembrerebbe confermato Berardi dal primo minuto invece di Chiesa.

Italia probabili formazioni (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. All. Mancini

Svizzera

Pareggio deludente per la Svizzera di Petkovic nella trasferta di Baku contro il Galles. Un 1-1 che complica le speranze di qualificazione per la Selezione elvetica che adesso deve macinare punti contro Italia e Turchia. Arrivato a Roma nella mattinata di domenica, Petkovic potrebbe rischiare lo stesso 11 visto sabato contro il Galles. Solo un piccolo problema per la porta. Problema tecnico? Non proprio: il portiere svizzero Sommer potrebbe diventare papà nelle prossime ore e ha già ottenuto il lasciapassare per tornare in patria ad assistere la compagna in caso di nascita.

Ecco quindi il 3-4-1-2, con uno tra Sommer e Mvogo in porta, Elvedi, Schär e Akanji in difesa. Centrocampo di assoluta qualità, con anche conoscenze della nostra Serie A: Mbabu e Ricardo Rodrìguez sugli esterni, Freuler e Xhaka in mediana. L’ex Inter Shaqiri ad agire dietro le due punte: Embolo (in gol contro il Galles) e Seferovic.

Svizzera probabili formazioni (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Schär, Akanji; Mbabu, Freuler, Xhaka, Rodriguez; Shaqiri; Embolo, Seferovic. All. Petkovic.

A cura di Claudio Savino

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy