25 C
Castellammare di Stabia

ISCHIA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI A CASAMICCIOLA, IN VISTA DELLA TRASFERTA DI AGRIGENTO

LEGGI ANCHE

Dopo la vittoria contro il Catania, l’Ischia Isolaverde ieri ha svolto la seconda seduta di allenamento in vista del match con l’Akragas, la prima settimanale in terra isclana. I gialloblu agli ordini di Mister Di Costanzo hanno lavorato al campo “Monti-Di Meglio” di Casamicciola.

Agli ordini del tecnico ex Messina e del suo staff c’erano ieri tutti gli elementi in rosa, ad esclusione dell’infortunato Giampaolo Sirigu (sempre alle prese con problemi alla coscia sinistra) e del portiere Rino Iuliano, messo KO dalla febbre. Davanti ad un gruppetto di tifosi, i gialloblu hanno lavorato su una metà campo della struttura del Monte Tabor, impegnati in gruppi in esercitazioni di potenziamento con le bande elastiche e con ostacoli, e in veloci partite cinque contro cinque. Dopo un’ora di lavoro intenso sotto gli occhi attenti del preparatore Argano e del collaboratore Aldo Silvano, i gialloblu si sono cimentati – sempre sulla metà campo – in una partita undici contro undici: Mister Di Costanzo ha letteralmente mischiato le carte, con Kanoute e Pablo “Cavani” Barbosa da un lato e la coppia Manna-Gomes dall’altra. Durante questa fase dell’allenamento i giocatori hanno seguito le chiare direttive del tecnico , che ha chiesto ai suoi ritmo e fraseggi veloci, con massimo due tocchi nella fase di costruzione del gioco e tocchi liberi nell’area avversaria. Tra i giocatori ieri al lavoro al campo “Monti” spiccavano il centrocampista Manuele Blasi ,apparso in crescita dal punto di vista fisico e già a suo agio con i nuovi compagni di squadra e il terzino sinistro Giuseppe Pugliese, ex Verona e Monza in prova dalla giornata di lunedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il calo delle nascite si ripercuote sulla Scuola con un calo degli alunni

Il calo demografico italiano determina diversi problemi tra cui anche una riduzione di iscrizioni nelle scuole e minori posti di lavoro nel mondo dell'istruzione
Pubblicita

Ti potrebbe interessare