24.7 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Giugno 26, 2022

Ischia- Florio: “Obiettivo possibile ma dipende tutto da noi”

Da leggere

L’attesa sta per terminare, siamo alla vigilia della gara tra Ischia e Palmese. I gialloblu domani pomeriggio alle ore 16:00 allo stadio “Mazzella” scenderanno in campo per la partita del primo turno dei play-off di Eccellenza. Queste sono partite completamente diverse da quelle giocate fino ad ora, infatti servirà massima applicazione e concentrazione e questo lo sa bene anche Filippo Florio. L’’Ischia avrà a disposizione due risultati su tre con il sostegno dei propri tifosi.

«Dobbiamo sfruttare questo vantaggio che ci siamo conquistati sul campo – sostiene Filippo Florio –. Sin dall’inizio abbiamo puntato a questo risultato perché sapevamo che per noi isolani sarebbe stato difficile preparare una trasferta così come sappiamo che è difficile per gli avversari. Sicuramente questa è stata la nostra bravura. Tuttavia sarà dura perché non è facile giocare in questo periodo della stagione. Lo si vede agli Europei dove tante squadre, anche attrezzate, vanno in difficoltà in un clima molto caldo. Noi dobbiamo essere concentrati dal primo all’ultimo minuto, concentrandoci su questa partita senza pensare a quello che verrà dopo”.

Gialloblù finora sempre sul pezzo con un obiettivo ben preciso da raggiungere. «Obiettivo possibile ma dipende tutto da noi – dichiara Florio –.

Sta a noi dimostrare di volerlo e di meritarlo. In queste partite sarà la testa, la voglia di vincere, di gettare il cuore oltre l’ostacolo. Noi vogliamo tanto la promozione, perché sarebbe un risultato storico perché non so quante volte in passato un gruppo composto da soli isolani è riuscito a vincere un campionato, per giunta anomalo come questo. E’ una grande opportunità e ne siamo consapevoli. Dobbiamo dimostrare di meritarla».

S.V.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy