24.4 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Maggio 21, 2022

Inaugurazione della fermata ferroviaria dell’aeroporto di Fontanarossa

Da leggere

Domani sabato 13 marzo ci sarà a Catania l’inaugurazione della fermata. Raggiungibile da Messina, Siracusa, Caltanissetta, Enna

Inaugurazione della fermata ferroviaria dell’aeroporto di Fontanarossa di Catania

Domani sabato 13 marzo ci sarà l’inaugurazione della fermata ferroviaria dell’aeroporto di Fontanarossa di Catania. L’infrastruttura, costata 5 milioni di euro e realizzata in due anni da Rfi, consentirà di collegare per la prima volta l’aeroporto etneo “Vincenzo Bellini” alle linee ferroviarie regionali.

La fermata permetterà di raggiungere in treno l’aeroporto di Fontanarossa (e viceversa) da Messina, Siracusa, Caltanissetta, Enna, come anche da stazioni intermedie quali Caltagirone, Taormina, Giarre-Riposto, Acireale, Augusta, Lentini, Fiumefreddo e così via.

Al viaggio inaugurale, con partenza dalla stazione di Catania centrale alle ore 11.30, parteciperanno l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, Francesca Moraci, componente Cda FS Italiane, il sindaco di Catania Salvo Pogliese, l’ad di Sac Nico Torrisi, il sottosegretario alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri.

Ha scritto questa sera sulla propria pagina Fb l’assessore alle Infrastrutture e mobilità della Regione Siciliana, Marco Falcone “Ultimo sopralluogo serale, anche le luci sono a posto. La nuova Fermata ferroviaria CataniaAeroporto – Fontanarossa è realtà. Domani, alle ore 11.35, arriveremo qui con un treno inaugurale. Non era mai accaduto nella storia dell’Aeroporto di Catania. Da adesso in poi la ferrovia e lo scalo etneo saranno direttamente collegati, come in tutte le più importanti città d’#Italia e del mondo. Vi mostreremo tutto qui sui social, in diretta a partire dalle ore 11.20”.

Adduso Sebastiano

 

 

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy