J
orge Martin domina la Sprint di Buddh davanti a Bagnaia e Marquez. Tutto molto semplice per Jorge, che parte bene e scappa via.
A facilitargli il compito ci ha pensato l’incidente tra i due piloti del team VR46, con Marini che è andato lungo alla prima staccata ed ha centrato Bezzecchi.
Punti Chiave Articolo
Bez con l’amaro in bocca
Marco ha dimostrato di avere un passo strepitoso, facendo tutta la gara sul 44, chiudendo all’ultimo giro effettuando il giro veloce in 44.5.
La rimonta è stata straordinaria quanto di rabbia, dalla P17 alla P5 in 11 giri con la gomma soft.
Senza l’incidente avrebbe dato del filo da torcere a Martin per la vittoria, ma ciò lascia presagire una buona gara per domani; anche se ci sarà Bagnaia con le medie che tendenzialmente gli permettono una guida migliore.
Ritorno sul podio
Marc Marquez torna sul podio dopo un’ottima gara senza sbavature. Ha saputo sfruttare l’occasione regalatagli dai piloti della VR46, oltre a tenersi alle spalle Mir (poi caduto) e soprattutto Binder.
Una boccata di aria fresca per lo spagnolo che non assaggiava le bollicine del podio dalla prima gara stagionale.
Dopo tantissime delusioni con Honda, che probabilmente abbandonerà a fine stagione, che sia stata l’ultima gioia col team giapponese?
Martin si gode il momento
Jorge ha vinto la terza gara di fila, dopo la doppietta a Misano, ed ha mangiucchiato altri 3 punti a Bagnaia portandosi a -33.
Al momento, ha detto Martin, si gode il momento sfruttando questo periodo felice fino in fondo perché si aspetta il rientro di Bagnaia che tanto gli sta dando da fare.
Appuntamento dunque a domani con la gara alle ore 12.00 con Bezzecchi che torna dal palo; con Martin che avrà fame di doppietta.
Occhio anche a Bagnaia con le medie, che ha voglia di tornare alla vittoria e spezzare l’egemonia Martin.