Marc Marquez al team Gresini per andare in Ducati nel 2024?

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Negli scorsi si è sempre più amplificata la voce di un possibile passaggio di Marc Marquez al team Gresini Racing.

Ad alimentare le voci ci ha pensato il giornale spagnolo As che ha fermamente dichiarato: Marc Marquez lascerà la Honda a fine stagione.

Secondo il giornale spagnolo, l’accordo tra le parti sarebbe vicinissimo e mancherebbero solamente gli ultimi dettagli per riformare la coppia dei fratelli Marquez.

Inoltre Carlo Merlini (direttore commerciale e marketing del team Gresini) ha dichiarato: “Se Marquez o Mir fossero disponibili per noi, la Gresini Racing li vorrebbe”

Si perché prima di Marc, si parlava del suo attuale compagno di squadra Mir che era vicinissimo alla firma col team italiano.

Nei giorni successivi, Speedweek, giornale svizzero, alimenta le indiscrezioni dicendo che Ducati – Marquez oramai sia quasi fatta ma che ovviamente la casa di Borgo Panigale non vuole scomodare i suoi piloti più importanti e già rifirmati.

Marc quindi si dovrà accontentare della GP23 al fianco di suo fratello.

Alex Marquez
Fonte: Social Alex Marquez

Gli sponsor di Marc

Marquez con se porterebbe via anche sponsor importanti che gli pagherebbero poi lo stipendio che ovviamente non si può permettere Gresini.

Con Marc arriverebbero: Estrella Galicia, Red Bull e perfino Repsol che abbandonerebbero Honda HRC per Gresini.

Voci che sarebbero confermate dall’ex direttore sportivo del team LCR Oscar Haro su Twitter.

Secondo altre voci che arrivano dalla Spagna, il 93 verrà seguito dal suo capotecnico Santi Hernandez.

Marc Marquez
Fonte: Social Moto GP

Marquez però placa gli animi

Oggi dopo la sessione di Practice dove lo spagnolo ha raggiunto il Q2, Marc ha dichiarato: ““Ho visto che adesso tutti mi mettono in Gresini – ha dichiarato Marquez –fino a tre-quattro gare fa era la KTM, adesso è Gresini. Magari la prossima gara sarà un altro team. La cosa importante è concentrarmi sul mio lavoro. Ieri ho pubblicato un tweet sul fatto che sì, sta succedendo qualcosa. Ma ogni giorno succede qualcosa. Oggi ci siamo qualificati direttamente in Q2, quindi è questo l’importante“

In effetti anche nell’intervista esclusiva effettuata a Sky MotoGP Italia per uno speciale del possessore dei diritti televisivi della Moto GP per l’Italia, l’otto volte campione del mondo avrebbe dichiarato di essere contento perché ha preso una decisione per la prossima stagione.

Ciò andrebbe a confermare la tesi dello spagnolo che ha dichiarato che in effetti qualcosa è successo.

 


Operazione Carabinieri: 17 misure cautelari contro truffatori anziani da Napoli a Roma

Dismantellata rete truffe agli anziani: Carabinieri colpiscono organizzazione criminale da Napoli a Roma, 17 indagati coinvolti.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare