12.5 C
Castellammare di Stabia

Formula Uno, GP d’Olanda: è festa grande per il padrone di casa Verstappen!

LEGGI ANCHE

F

ormula Uno: in Olanda vince, davanti ai suoi tifosi arancioni, Max Verstappen che chiude davanti alle due Mercedes di Hamilton e Bottas

Formula Uno, GP d’Olanda: è festa grande per il padrone di casa Verstappen!

Una gara meravigliosa da parte di Max Verstappen che, a casa sua, davanti al muro arancione vince dominando il Gran Premio d’Olanda! A Zandovoort il pilota olandese chiude davanti alle due Mercedes di Hamilton e Valtteri Bottas. Una gara fantastica con Verstappen che adesso torna leader di un mondiale sempre più imprevedibile.

Nessuna novità

Ferrari da bene ma  non benissimo. Leclerc ha fatto il suo chiudendo in quinta posizione. Gara poco movimentata per il monegasco che rispetta la posizione di partenza, mancando il sorpasso sull’ottima AlphaTauri di Gasly. Perde invece una posizione proprio all’ultimo giro, che lo porta in settima piazza, Carlos Sainz che chiude dietro Fernando Alonso.

Chi sorride

Benissimo l’Alpine. Durante tutto il weekend il team francese ha fatto vedere di avere un’ottima vettura visto che Alonso ha chiuso in sesta posizione, con un sorpasso all’ultimo su Sainz, mentre il compagno di squadra Ocon in nona posizione.  Perfetta è stata anche la gara di Pierre Gasly che porta in alto il marchio  AlphaTauri chiudendo in quarta posizione. Da sottolineare anche la gara di Sergio Perez che, partito dalla pit lane, riesce a portare a casa tre punti classificandosi in ottava casella dopo una super rimonta.

E ora…Monza

Sul fondo chiudono la classifica la Williams di Russell e la Haas di Schumacher. Da ricordare i ritiri di Yuki Tsunoda e Nikita Mazepin. Appuntamento tra sette giorni con una gara assolutamente da non perdere, visto che si vola a casa nostra, al “Tempio della velocità”, ovvero a Monza!

IL PODIO

Max  VerstappenRed Bull25 punti
Lewis HamiltonMercedes18 punti
Valtteri BottasMercedes15 punti

Juve Stabia: Questi i convocati di Mister Pagliuca per sfidare il Cittadella

Pagliuca fa le sue scelte per la delicata trasferta in Veneto. Assenti importanti in difesa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare