25.7 C
Castellammare di Stabia
giovedì, Agosto 18, 2022

Formula Uno, GP d’Olanda: a casa sua è pole di Max  Verstappen! Festeggia il muro arancione

Formula Uno, in Olanda è pole position del padrone di casa Max Verstappen che chiude davanti alle due Mercedes di Hamilton e Bottas

Formula Uno, GP d’Olanda: a casa sua è pole di Max  Verstappen! Festeggia il muro arancione

È marea arancione a Zandvoort! In Olanda, è pole position del padrone di casa Max Verstappen che chiude davanti alle due Mercedes, quella di  Lewis Hamilton e l’altra di Valtteri Bottas. Super anche l’AlphaTauri di Pierre Gasly quarto.

Nell’arancione si vede la Rossa

Bene anche la Ferrari. Il team di Maranello continua su quanto visto nella giornata di ieri. Leclerc e Sainz chiudono infatti in quinta e sesta posizione. La qualifica ha dunque dimostrato che, dopo ovviamente Mercedes e Red Bull, il team più veloce in pista era la Ferrari. Unica intromissione, ma non più sorpresa, l’AlphaTauri di Gasly che ha tolto l’occasione di permettere  a una Ferrari di piazzarsi in seconda fila.

Aston Martin e McLaren, oggi non bene

Cambia la gerarchia in casa McLaren quest’oggi. A fare meglio infatti in qualifica è Daniel Ricciardo che chiude in decima, davanti al compagno di squadra Norris tredicesimo nettamente in difficoltà sia al Q1(chiuso in quindicesima posizione) che al Q2. Male anche l’Aston Martin, di certo poco in palla, sia con Stroll dodicesimo che con Vettel fuori già al Q1 in diciassettesima posizione.  

C’è chi festeggia

Gran bella giornata invece per la Williams con Russell e Latifi entrambi al Q2, pronti a partire rispettivamente in undicesima e quattordicesima piazza. Porta in alto il marchio Alfa Romeo Antonio Giovinazzi che vola in settima posizione, al Q3, mentre il suo compagno di squadra Robert Kubica(che sostituirà Raikkonen positivo al Covid) scatterà diciottesimo.  Chiudono la classifica le due Haas di Schumacher e Mazepin.

Termina dunque così un’incredibile qualifica a Zandvoort. Appuntamento a domani con la gara che scatterà alle ore 15.00.

GP Olanda, la griglia di partenza

1 Max Verstappen(Red Bull)

2 Lewis Hamilton(Mercedes)

3 Valtteri Bottas(Mercedes)

4 Pierre Gasly(AlphaTauri)

5 Charles Leclerc(Ferrari)

6 Carlos Sainz (Ferrari)

7 Antonio Giovinazzi(Alfa Romeo)

8 Esteban Ocon(Alpine)

9 Fernando Alonso(Alpine)

10 Daniel Ricciardo(McLaren)

11 George Russell(Williams)

12 Lance Stroll(Aston Martin)

13 Lando Norris(McLaren)

14 Nicholas Latifi(Williams)

15 Yuki Tsunoda(AlphaTauri)

16 Sergio Perez(Red Bull)

17 Sebastian Vettel(Aston Martin)

18 Robert Kubica(Alfa Romeo)

19 Mick Schumacher(Haas)

20 Nikita Mazepin(Haas)

Vivi Radio

Ultime Notizie

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Da leggere

Cambia Impostazioni della Privacy