Formula Uno, GP Belgio: anche senza gara vince Verstappen! Giornata da dimenticare per Masi

Formula Uno: in una giornata piovosa la gara(non disputata) va a Max Verstappen che chiude davanti a Russell e Hamilton

Formula Uno, GP Belgio: anche senza gara vince Verstappen! Giornata da dimenticare per Masi

Discussioni ne avremo, e anche tante. In Belgio, in una non gara, vince Max Verstappen che chiude davanti alla Williams di Russell e la Mercedes di Hamilton. 

Il peggior nemico

Chi l’ha fatta da padrone in questo Gran Premio è stata senza dubbio la pioggia.  Il nemico numero uno nel circuito di Spa-Francorchamps. Sul tracciato ha infatti piovuto ininterrottamente dalla mattinata.  Non era mai successo all’interno di questa stagione che una gara potesse terminare senza mai realmente essere iniziata, ma la pioggia quest’oggi, è riuscita a togliersi questa soddisfazione.

Direzione gara, c’è qualcosa da rivedere

Una tiratina d’orecchie dovrebbe essere fatta a Michael Masi. Il direttore di gara ha fatto il possibile per chiudere questo Gran Premio senza poi mai realmente averlo fatto disputare. Facciamo infatti il punto della situazione: in base al regolamento, se vengono disputati due giri, è possibile assegnare i punti in classifica. Però, se vengono disputati meno di trentatré giri, a esser assegnati non sono i classici punti(quindi 25,18,15 ecc.) ma la metà del punto conquistato. Nasce da qui l’idea della direzione gara che, intorno alle 18.00, ha comunicato a tutti i tifosi(ovviamente bagnati) la ripartenza del Gran Premio alle 18.17 in regime di Safety car. Il tempo di eseguire tre giri, quindi entrando nella possibilità di assegnare i mezzi punti, che viene assegnata la bandiera rossa, seguita dalla sospensione del GP poi ufficialmente concluso.

Abbiamo un vincitore

A vincere dunque è stato, prendendo la bellezza di ben dodici punti e mezzo, Max Verstappen che comunque in ottica mondiale porta a casa un grandissimo risultato. Così come incredibile  è il secondo posto di George Russell che porta a casa il primo podio della sua carriera.

Termina dunque così un super discutibile Gran Premio del Belgio. Appuntamento a domenica prossima con il GP dell’Olanda, in cui si spera, di vedere una gara.

IL “PODIO”

Max  VerstappenRed Bull12.5 punti
George RussellWilliams9 punti
Lewis HamiltonMercedes7.5 punti

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 06 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 06 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #06 Dicembre