Fidelis Andria-Juve Stabia – Rileggi LIVE 1-1 (1° Casoli, 27° Bentivegna)

Fidelis Andria-Juve Stabia è la prima tappa del campionato di Lega Pro Girone C 2021-2022 per le Vespe di mister Novellino.

Allo stadio “Degli Ulivi” di Andria subito un banco di prova importante per gli uomini di mister Novellino ma soprattutto una gara tra due squadre che sono ancora un cantiere aperto e che attendono rinforzi al fine di completare i due organici entro il 31 agosto quando si chiuderà la sessione di mercato estiva.

La Fidelis Andria è una squadra ancora in via di definizione, stando alle dichiarazioni del tecnico Panarelli. E’ una squadra che, dopo essere stata ripescata ad inizio agosto, si è rinforzata con gli arrivi tra gli altri di Gaeta e Bonavolontà dalla Paganese, dello svincolato bomber Di Piazza e dell’attaccante Alberti dal Pisa.

Una squadra che ha una sua identità ben precisa da anni con il suo 3-5-2, ben guidata da mister Gigi Panarelli che ha un passato da calciatore nel Napoli dal 1996 al 1998 con cui ha esordito anche in Serie A.

Dal canto suo la Juve Stabia, che attende dal mercato soprattutto una prima punta importante, recupera Berardocco, Scaccabarozzi e Tonucci mentre deve scontare le squalifiche di Altobelli e Troest oltre alle assenze di Cinaglia, Lazzari e Todisco.

La gara sarà diretta dal sig. SAIA Mario della sezione di Palermo.

L’assistente numero uno sarà: Cosimo CATALDO della sezione di Bergamo. L’assistente numero due Francesco VALENTE della sezione di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Ermes Fabrizio CAVALIERE della sezione di Paola.

FORMAZIONI UFFICIALI FIDELIS ANDRIA-JUVE STABIA.


FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Vandelli; Benvenga (Albert8 al 84°), Venturini, Lacassia (Pelliccia al 84°); Fontana, Bolognese, Carullo, Casoli (Sabatino al 55°), Bonavolontà (Di Noia al 61°); Favetta (Spano al 55°), Bubas.

Allenatore: sig. Luigi Panarelli

JUVE STABIA (4-2-3-1): Sarri; Donati, Tonucci, Caldore, Rizzo; Schiavi, Davì; Bentivegna, Stoppa (Berardocco al 89°), Panico; Della Pietra (Lipari al 64°)

Allenatore: sig. Walter Alfredo Novellino

PRIMO TEMPO

1° subito Andria in vantaggio con Casoli su errore difensivo delle Vespe.

15° tiro di Bentivegna per la Juve Stabia di poco fuori.

21° Benvenga perde la palla, ne approfitta Della Pietra per involarsi verso la porta di Verdelli ma viene messo a terra. L’arbitro Saia sorvola colpevolmente per un rigore che poteva starci.

28° GGGOOOLLL DELLA JUVE STABIA: cross dalla sinistra di Rizzo, gran passaggio filtrante di Della Pietra per Bentivegna che di esterno destro la mette dentro.

30° tiro di Donati, para Vandelli ma non trattiene. Interviene Bentivegna con palla deviata da Vandelli oltre la traversa.

34° Bentivegna si gira e fa partire un gran tiro dal limite ma para Vandelli.

36° ammonito Carullo per un fallaccio su Stoppa.

40° errore clamoroso di Panico: ben servito da Della Pietra, spara altissimo sulla traversa per un gol che sembrava già fatto per la Juve Stabia.

SECONDO TEMPO

51° Gran tiro di Bonavolontà per la Fidelis Andria con palla di poco sul fondo.

53° ammoniti Lacassia per la Fidelis Andria e Caldore per le Vespe.

70° ammonito Fontana per proteste dopo un fallo su Bentivegna.

76° occasionissima ancora una volta per Panico: Lipari lo lancia molto bene in profondità ma Panico si fa neutralizzare la conclusione.

78° va al tiro Stoppa con la palla che termina di poco fuori.

79° ammonito Di Noia per la Fidelis Andria.

94° finisce sull’1-1 tra Fidelis Andria e Juve Stabia. Un pari che ci può stare per quanto visto in campo ma le Vespe hanno da recriminare soprattutto per le due occasionissime fallite incredibilmente da Panico. Nel complesso le Vespe avrebbero potuto anche conquistare l’intera posta in palio. Sabato prossimo al “Romeo Menti” arriverà l’Avellino.

a cura di Natale Giusti.

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 05 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 05 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #05Dicembre