Formula Uno, GP Belgio: pole di Verstappen, ma Russell è secondo! La griglia di partenza

Formula Uno, sotto la pioggia del Belgio la pole position la prende Max Verstappen che chiude davanti all’incredibile Williams di Russell e a Hamilton

Formula Uno, GP Belgio: pole di Verstappen, ma Russell è secondo! La griglia di partenza

Se si potesse fare, la pole position di questo Gran Premio a Spa andrebbe alla pioggia. La grande variante di questo weekend in Belgio. Non potendola assegnare al tempo dunque, sotto il diluvio, la pole position se la prende Max Verstappen che chiude davanti all’incredibile, emozionante, George Russell sulla Williams e la Mercedes di Hamilton. Super e incredibile dunque giro da parte del pilota Williams che continua a sognare e a spingere per il suo arrivo in Mercedes.  Super qualifica anche per Daniel Ricciardo che ripartirà in quarta posizione davanti a Sebastian Vettel e Pierre Gasly.

Ferrari, così no

Male, molto male in casa Ferrari. La pioggia non ha per niente aiutato la scuderia di Maranello che non va oltre il Q2. Leclerc  chiude infatti in undicesima posizione davanti al compagno di squadra Sainz tredicesimo. Un feeling che è venuto a mancare, già da ieri pomeriggio, che non ha permesso alla Ferrari di poter brillare. Tutto da rifare domani con la gara, sapendo che Leclerc avrà davanti a lui in partenza la McLaren di Norris che scatterà in decima dopo esser andato a muro all’inizio del Q3.

Sul fondo

Troppa fatica invece in casa Alfa Romeo che non va oltre al Q1 con Giovinazzi sedicesimo e Raikkonen diciannovesimo. Ultimo in classifica la Haas di Mazepin che però lascerà spazio all’Aston Martin di Stroll viste le cinque posizioni di penalità per quanto accaduto in Ungheria. Termina dunque così la pazza qualifica in Belgio. Appuntamento a domani con la gara che scatterà alle ore 15.00.  

GP Belgio, la griglia di partenza

1 Max Verstappen(Red Bull)

2 George Russell(Williams)

3 Lewis Hamilton(Mercedes)

4 Daniel  Ricciardo(McLaren)

5 Sebastian Vettel(Aston Martin)

6 Pierre Gasly(AlphaTauri)

7 Sergio Perez(Red Bull)

8 Valtteri Bottas(partirà tredicesimo per penalità, Mercedes)

9 Esteban Ocon(Alpine)

10 Lando Norris(McLaren)

11 Charles Leclerc(Ferrari)

12 Nicolas Latifi(Williams)

13 Carlos Sainz(Ferrari)

14 Fernando Alonso(Alpine)

15 Lance Stroll(partirà ultimo per penalità; Aston Martin)

16 Antonio Giovinazzi(Alfa Romeo)

17 Yuki Tsunoda(AlphaTauri)

18 Mick Schumacher(Haas)

19 Kimi Raikkonen(Alfa Romeo)

20 Nikita Mazepin(Haas)

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 05 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 05 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #05Dicembre