Finale Europei Under 19: Italia-Portogallo, scontro per il titolo. Formazioni

LEGGI ANCHE

L’atteso confronto tra Italia-Portogallo nella finale degli  Europei Under 19 è alle porte.
Le due squadre sono pronte a sfidarsi per il titolo continentale, cercando di superare il precedente incontro avvenuto dieci giorni fa, in cui il Portogallo ha trionfato con un netto 5-1. Entrambi i team sono determinati a dare il massimo e dimostrare la propria superiorità sul campo. #Italia #Portogallo #EuropeiUnder19 #FinaleCalciogiovanile #Probabiliformazioni

Finale Europei Under 19: Italia-Portogallo, scontro per il titolo

Sommario:
Questo articolo fornisce un’ampia copertura della finale degli Europei Under 19 tra Italia e Portogallo. Si esamina il cammino delle due squadre fino all’ultimo atto del torneo e si discute delle aspettative e delle sfide che entrambe affronteranno nella partita. Vengono inoltre analizzate le probabili formazioni delle squadre e le opzioni di trasmissione in TV e in streaming per seguire l’evento.

Italia-Portogallo oggi in tv, Finale Europei Under 19: orario, canale, programma in chiaro, streaming, probabili formazioni

La finale degli Europei Under 19 del 2023 vedrà di nuovo scontrarsi Italia e Portogallo, questa volta per il titolo continentale. Dopo l’incontro avvenuto dieci giorni fa, gli azzurrini guidati da Alberto Bollini cercheranno di evitare una replica del pesante 5-1 subito. Entrambe le squadre si presentano pronte e determinate per questo scontro di importanza capitale.

Cammino tortuoso degli azzurrini:

La squadra italiana ha dovuto lottare duramente per raggiungere questa fase finale. Dopo la vittoria per 4-0 contro Malta, è arrivata la pesante sconfitta contro il Portogallo. Tuttavia, il pareggio 1-1 contro la Polonia ha permesso loro di qualificarsi per le semifinali. Nella sfida contro la Spagna, è stato un gol di Luca Lipani al 90º minuto a decidere la partita sul 3-2.

Per i lusitani, un cammino più agevole:

Il Portogallo arriva all’atto finale degli Europei Under 19 come la squadra con il miglior attacco e la miglior difesa del torneo. Dopo le vittorie contro Polonia e Italia nella fase a gironi, hanno affrontato con calma Malta, subendo una sola sconfitta per 2-1. Nelle semifinali, hanno inflitto una netta vittoria per 5-0 alla Norvegia.

Programma, orario e dove vedere la finale:

La finale tra Italia e Portogallo degli Europei Under 19 si disputerà presso il Ta’ Qali Stadium a Malta. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 21:00. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Tre e potrà essere seguita in streaming su Rai Play e Uefa TV. Inoltre, sarà possibile seguire la diretta testuale dell’incontro su OA Sport.

Probabili formazioni:

Per l’Italia,il tecnico Alberto Bollini sembra intenzionato a confermare la formazione che ha sconfitto la Spagna. Quindi, si prevede il modulo 4-3-3 con Kayode, Esposito e Vignato nel tridente d’attacco, supportati a centrocampo da Pisilli e Faticanti.
ITALIA U19 (4-3-3)
 – Mastrantonio; Missori, Dellavalle L., Dellavalle A., Regonesi; Pisilli, Faticanti, Ndour; Hasa, Esposito, Vignato. CT: Alberto Bollini.

Il Portogallo, invece, dovrebbe schierarsi con un modulo 4-2-3-1, con Hugo Felix come unica punta e Diogo Prioste, Borges e Rodrigo Ribeiro alle sue spalle.
PORTOGALLO U19 (4-3-3) – Gonçalo Ribeiro; Gonçalo Esteves, Antonio Ribeiro, Gabriel Brás, Martim Marques; Samuel Justo, Nuno Félix, Gustavo Sá; Hugo Félix, Rodrigo Ribeiro, Carlos Borges. CT: Joaquim Milheiro.


Juve Stabia mercato: oggi incontro tra Lovisa e la società stabiese

Juve Stabia, oggi importante incontro tra il ds Lovisa e la società stabiese per definire gli obiettivi di mercato e il budget da investire
Pubblicita

Ti potrebbe interessare