21.1 C
Castellammare di Stabia

Ferrari, Leclerc: “A Imola gara molto positiva”

LEGGI ANCHE

Ferrari, Leclerc: “A Imola gara molto positiva”

 

Ferrari: a Imola Leclerc chiude quarto, Sainz quinto

 

Una gara bellissima, caratterizzata dalla giusta grinta ed entusiasmo. A Imola trionfa la Red Bull di Verstappen davanti Lewis Hamilton, autore di una grande rimonta, e la McLaren di super Lando Norris.

 

La gara della Ferrari

Fuori dal podio ci sono le due Ferrari, quella di Leclerc quarta, e quella di Sainz quinta. Un buonissimo risultato se si valuta la vettura dello scorso anno, ovvero la SF1000. Se invece si esegue un’analisi su quella che è stata la gara, si può pensare alla grande sfortuna che c’è stata, soprattutto per Leclerc: il monegasco, prima della bandiera rossa(nata dall’incidente Bottas-Russell), era secondo a circa trenta secondi di margine sulla McLaren di Norris. Il distacco c’era ed era anche bello grande. La differenza è stata alla fine annullata con la bandiera rossa che ha portato poi alla ripartenza. Lì c’è stato poco da fare in fase difensiva per Leclerc che si è visto esser superato sia da Norris che da Hamilton.

 

Leclerc: “Manca ancora la velocità sul rettilineo”

Ma ci sono i miglioramenti e gli aspetti positivi su questa vettura. Si può lottare per il terzo posto nei costruttori con la McLaren. Lo ha confermato anche Charles Leclerc, al termine della gara. A tal proposito, ecco le sue dichiarazioni:

“La partenza non è stata la migliore da parte mia, facciamo ancora fatica sul rettilineo. Abbiamo pagato lì il prezzo, ma ci stiamo lavorando. Il passo era molto buono, quando dobbiamo lottare invece andiamo più in difficoltà. A parte quello è stata una gara positiva, siamo stati competitivi sotto la pioggia e non ce l’aspettavamo visto gli anni scorsi. Il passo era abbastanza buono anche nel finale sull’asciutto. Abbiamo pagato un po’ il carico nel finale, ma all’inizio eravamo avvantaggiati. Senza bandiera rossa avremmo avuto una posizione diversa. Vediamo il bicchiere mezzo pieno, volevo il primo posto ma è una giornata positiva“.

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

 


Cocciante incanta Verona: un viaggio emozionale tra musica e ricordi per il 50°anniversario dell’album Anima

Una serata spettacolare con un'atmosfera particolare ha accompagnato il pubblico presente all'Arena di Verona per il concerto di Cocciante
Pubblicita

Ti potrebbe interessare