N
ella Sprint del Qatar Max Verstappen si laurea campione del mondo per la terza volta consecutiva.
F1, Sprint Qatar: Max Verstappen è campione del mondo!
Punti Chiave Articolo
Il primo match point avuto a disposizione è andato in porto: Max Verstappen è campione del mondo per la terza volta nella sua carriera. È bastata una seconda posizione nella Sprint del GP del Qatar per ufficializzare la vittoria del titolo iridato a seguito di una stagione completamente dominata.
Verstappen campione, ma la Sprint in Qatar va a Piastri
Nonostante il successo del titolo mondiale conquistato da Max Verstappen, a vincere la Sprint del Qatar è la McLaren di Oscar Piastri. Prestazione incredibile del giovane rookie (meglio ricordarlo) che è riuscito con un’ottima partenza, con la pole conquistata nella Sprint Shootout, a restare davanti a tutti, per poi ritornarci superando Russell che non ne aveva più con le gomme soft. Un gran peccato, invece, quanto accaduto all’altro pilota della papaya, Lando Norris che a seguito di una partenza da insabbiato, chiude la Sprint non andando oltre la terza posizione, che poteva essere ancora più alta. Un fine settimana davvero da dimenticare per il pilota inglese che domani, a seguito della cancellazione dei tempi nella giornata di ieri, dovrà scattare dalla decima posizione. Rimontare? Considerando la vettura non è da considerare come una sfida impossibile, ma di certo sarà molto complicato.
Ferrari, prestazione davvero brutta
In casa Ferrari, invece, la soft non ha retto per i 19 giri svolti. Sainz e Leclerc non vanno oltre la sesta e la settima posizione, dietro a un super Lewis Hamilton quinto. Una rossa che continua a non convincere e che, anche in ottica gara di domani, inizia a spaventare davvero tanto, soprattutto se si considera che i due Mercedes partiranno in seconda e terza posizione.
THREE-TIME CHAMPIONNN OF THE WORLD!! 👑👑👑 pic.twitter.com/hdxa5PDDWh
— Oracle Red Bull Racing (@redbullracing) October 7, 2023
Sul fondo della griglia della Sprint
Da dimenticare le prestazioni di Lawson e di Sargeant, entrambi costretti al ritiro con i punti interrogativi sulle prestazioni del pilota Williams che continuano ad aumentare. A chiudere la classificala Haas di Nico Hulkenberg. Archiviata così la Sprint, appuntamento a domani con la gara in programma alle ore 19.00.