F1, GP Qatar: Max Verstappen vince. Super McLaren!

LEGGI ANCHE

Max Verstappen vince il Gran Premio del Qatar e vince la prima gara da tre volte campione del mondo.

Mercedes: bentornati nel 2016

Disastro Mercedes in curva 1, Lewis non vede Russell e va in curva; stringe troppo e i due si toccano girandosi.

Sembra essere tornati nel 2016 quando Rosberg ed Hamilton, in lotta per il titolo, si presero a Barcellona. In quella occasione, come oggi, ci fu poi la prima vittoria di Max.

Hamilton ha perso la gomma posteriore destra nel contatto e quindi è stato costretto a ritirarsi, mentre invece Russell ha ripreso la gara ed ha concluso davanti a Leclerc in quarta posizione.

Mercedes Qatar

Super McLaren in Qatar

Dopo la vittoria di Piastri nella Sprinti di ieri, la McLaren porta casa un secondo e terzo posto.

Piastri arriva secondo dopo essere partito sesto e dopo la vittoria di ieri, confermando di essere molto competitivo e secondo il gara lunga solo a Verstappen.

Norris da decimo arriva terzo, allungando la striscia di podi senza vittorie in F1, ma aumentando i punti in classifica di McLaren.

Lando Norris

Beffa Ferrari

La domenica in casa Ferrari inizia subito malissimo, la vettura di Sainz ha un problema all’ibrido e non prenderà parte al Gran Premio.

Con Sainz fuori, Leclerc è chiamato a fare da unico scudiero nei confronti delle due Mercedes per provare a guadagnare punti.

La gara si mette in discesa con Hamilton e Russell che vanno fuori in curva uno, ma Russell con una super rimonta arriva davanti a Leclerc. Quindi da quella che poteva essere una gara positiva, il team di Maranello si è trovato a perdere altri punti sulla Mercedes.

GP Qatar
Fonte: X Formula 1

La Formula 1 ora va in pausa per una settimana e poi vola in USA, Texas.

Ad Austin sarà ancora una pista dove Ferrari può soffrire ma sarà solamente la pista a dirlo.

 

 

 


Caccia all’uomo a Castellammare di Stabia: Dramma e arresto per tentato furto

Scopri il drammatico episodio di un presunto suicidio che si rivela un audace tentato furto a Castellammare di Stabia. Tutti i dettagli qui!
Pubblicita

Ti potrebbe interessare