Ercolano, accoltellati due 17enni di Barra: i dettagli
E
rcolano, ieri abbiamo pubblicato la notizia di un accoltellamento a due ragazzi di 17 anni, in seguito ad una rapina. I fatti avvenuti nei pressi della piscina Punta Quattro Venti, e hanno visto coinvolti 2 gemelli, originari di Barra. Questa mattina, sono emersi dei dettagli sulla vicenda. Come riportato dal giornale “il Mattino”, uno è stato ferito alla gamba in maniera grave, l’altro alla schiena. I fratelli gemelli sono stati operati, sono adesso ricoverati all’ospedale Maresca di Torre del Greco; giudicati fuori pericolo.
Le indagini soo già in corso ed uno dei ragazzi è stato già sentito. In base alle dichiarazioni dei presenti alla vicenda, è stato possibile ricostruire una parte dei fatti: il tutto è accaduto nel viale che conduce alla piscina Puanta Quattro Venti, fra Torre del Greco ed Ercolano, a un passo da Portici, lungo la fascia costiera vesuviana a ridosso del Miglio D’Oro. I ragazzi accoltellati, hanno chiesto aiuto all’interno del parcheggio della struttura.
«Li abbiamo soccorsi e lo faremmo altre mille volte – dice Stefano Raiola, uno dei titolari della Quattro Venti – Sappiamo che erano nel viale, piuttosto lontani dai nostri ingressi, hanno chiesto aiuto e non potevamo negarglielo ma ci siamo subito resi conto che avevano bisogno di cure mediche. Nessuno dei due ha raccontato nulla. Neanche sappiamo se vittime e aggressori fossero in piscina. Siamo certi però che qui non ci sono stati diverbi. C’era tanta gente, come normalmente accade nei fine settimana, ma tutto è filato liscio. Del resto, i nostri controlli sono particolarmente rigorosi».
Uno dei due ragazzi, quello ferito in maniera meno grave, è arrivato in ospedale con il suo motorino, pieno di sangue. La famiglia dei due, come detto, è originaria di Barra e per di più, incensurata. Le ipotesi sulla vicenda sono tante, c’è chi ha parlato di rapina, chi di un regolamento di conti, sta di fatto che i giovani saranno sentiti oggi, quando anche il più grave dei due si sarà ripreso dall’anestesia e potrà raccontare la propria versione dei fatti che chissà se sarà uguale a quella che il fratello ha rilasciato nei minuti successivi a quello che sembra un raid.
Intanto, i carabinieri della compagnia di Torre del Greco diretti dal capitano Emanuele Corda e dal tenente Cristian Petruzzella, stanno analizzando le immagini delle telecamere installate fuori la Quattro Venti, attraverso le quali si avrà un quadro più dettagliato della vicenda.
Lascia un commento