Diego Alverà in esclusiva: “Senna il predestinato? Ecco perché…”

Le parole del grande scrittore Diego Alverà intervenuto in esclusiva a Vivicentro

Diego Alverà in esclusiva: “Senna il predestinato? Ecco perché…”

Diego Alverà, scrittore di Formula Uno, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Marco Palomba e Carlo Ametrano.  Ecco le sue dichiarazioni:

Diego, il tuo ultimo libro si intitola: “Ayrton Senna il predestinato”, come mai questo termine?

“Scrivo e racconto storie da un po’ di tempo a questa parte. Le racconto in modo molto narrativo. Come tutti i grandi cultori della velocità, sono tutti un po’ fans di Ayrton. Sul libro che ho pubblicato, ovvero “Ayrton Senna il predestinato”  ha un titolo particolare perché le stelle, o il destino, hanno inciso molto nella storia di Senna. Ma non è solo questo il motivo di quel titolo. E’  tutto legato anche al motivo per il quale è legato questo libro, che probabilmente non avrei mai scritto se non fossero capitate una serie di circostanze che avessero avuto a che fare non solo con Ayrton, ma anche con Imola e i luoghi sacri e magici della sua storia che mi hanno convinto a scriverlo.”

Tra l’altro un grande evento per ricordare Senna è l’Ayrton Senna day di Carlo Ametrano. Che esperienza è stata quella di quest’anno?

“E’ stata una bellissima giornata, davvero magica. Come sempre quando si parla di Ayrton c’è sempre qualcosa di speciale. C’è stato il contributo, e la visione, di tante persone diverse: piloti, addetti ai lavori e giornalisti. Questa cosa ha regalato davvero tanta emozione.”

Appuntamento dunque alla prossima edizione, quella ad aprile 2022

“Certo, non mancherò assolutamente!”

Altro super evento, prossimamente, è il Minardi day. Te sei invitato giusto?

“Sì sono ospite al Minardi Day. Parliamo ovviamente di un evento unico e storico sotto ogni punto di vista. E’ una manifestazione che non ha rivali in Italia, anche un po’ come filosofia, cioè quella stile anglosassoni. Si ha infatti l’obiettivo di avvicinare il pubblico alla velocità. La filosofia sotto questo aspetto è straordinaria perché cerca di rivalutare il passato per regalarlo al futuro. Credo che l’iniziativa di Gian Carlo Minardi sia unica ed è il vero punto di riferimento per noi appassionati.  Inoltre domenica alle ore 11.00 ci sarà anche la presentazione del libro nell’auditorio <<Ayrton Senna>>. Sarò quindi davvero in un luogo magico.”

Se vuoi ascoltare l’intervista a Diego Alverà, clicca sul file che segue: https://chirb.it/rzv43q

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 06 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 06 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #06 Dicembre