Denunciati per aggressione nei confronti di due giornalisti-fotoreporter

Denunciati dalla Polizia di Stato di Palermo poiché avevano aggredito due giornalisti in quanto ritenevano di essere stati fotografati

LEGGI ANCHE

Denunciati per aggressione nei confronti di due giornalisti-fotoreporter

La Polizia di Stato di Palermo ha denunciato due palermitani ritenuti i presunti responsabili di una violenza privata ai danni di due giornalisti-fotoreporter.

I FATTI

Gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, venerdì scorso sono intervenuti in via Giotto dove due giornalisti – fotoreporter, avevano riferito di essere stati aggrediti da due soggetti presenti sul posto.

Uno dei giornalisti, sentito sul posto dagli agenti, ha raccontato di essersi recato in quel luogo, unitamente alla propria collaboratrice, per realizzare un servizio fotografico a seguito di recenti fatti di cronaca che avrebbero coinvolto l’attività commerciale “Oceania”.

Denunciati per aggressione nei confronti di due giornalisti-fotoreporter

Durante tale reportage si sarebbe avvicinato ai due fotografi un uomo che con fare, a loro dire minaccioso, gli avrebbe intimato di cancellare le foto in quanto in alcune di esse appariva la sua persona.

L’AGGRESSIONE

In un primo momento il fotografo si sarebbe rifiutato di cancellarle precisando che le foto erano state scattate durante l’esercizio della propria professione e avrebbe detto all’uomo di allontanarsi e lasciarlo andare via, ma costui lo avrebbe trattenuto impedendogli di allontanarsi.

LA DENUNCIA

Il Commissariato “Zisa- Borgo Nuovo” ha già deferito i due presunti aggressori per il reato di violenza privata.

NOTA

Giova ribadire che, la Polizia di Stato conosce i propri doveri ed applica le leggi dello Stato indipendentemente da sollecitazioni esterne, soprattutto se le fattispecie penalmente rilevanti rientrano, come in questo caso nel novero dei reati procedibili d’ufficio. Diversamente, per i reati procedibili a querela, occorre attendere la realizzazione delle condizioni di procedibilità, ossia la manifestazione della volontà querelatoria da parte della persona offesa.

Adduso Sebastiano

(tutte le altre informazioni regionali le trovi anche su Vivicentro – Redazione Sicilia)

F1, Sprint GP Cina: vince Verstappen! Leclerc-Sainz duellano

In casa Ferrari è duello tra Leclerc e Sainz. Verstappen, intanto, vince indisturbato la Sprint del GP di Cina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare