36.4 C
Castellammare di Stabia
giovedì, Agosto 18, 2022

“A volte ritornano”, De Sica torna sempre e da ieri è a Castellammare

“A volte ritornano” scriveva Stephen King nella sua prima raccolta di racconti e questa frase è diventata un intercalare in tante discussioni ma. per certe persone, artisti del calibro del compianto Lucio Dalla come anche, ancora oggi, del vitalissimo Christian De Sica, quel “A volte” è di molto riduttivo.

E la giornata di ieri, infatti, non appena il Covid ha cominciato a mollare la presa, ha dato conferma del fatto che, Christian De Sica, predilige non solo portarsi nel napoletano ma, cosa ancora più gratificante per gli stabiesi, a Castellammare di Stabia dove, come spesso accaduto nel passato, ancora oggi, una volta sì e l’altra pure, arriva trovando approdo ed accoglienza a Marina di Stabia.

Come già in passato, Christian non ha mancato di testimoniare il suo arrivo e la sua presenza postando, sulla sua pagina FB, due scatti molto belli.

Il primo alle 08:38, che lo ritrae alla Marina di Stabia Y Club.

Il secondo, alle ore 16:27 ed è un bel primo piano che lo ritrae, con occhiali da sole e barba folta da marinaio consumato, a bordo di uno yacht.

Christian, come è ben noto, non ha mai nascosto il suo amore per CastellammareSorrento e,  proprio per questo suo amore per questo territorio, predilige far base nel porto turistico di Castellammare dal quale poi partire per i suoi giri tra le varie perle che il golfo mette a disposizione dei turisti: Capri (dove ha anche una villa), Amalfi (dove era ieri sera), Sorrento e tant’altre ancora.

Nell’era anti Covid è girata la voce che De Sica, pur avendo già una villa a Capri, stesse cercando “una sistemazione” anche proprio a Castellammare per cui, in omaggio alle sue origini, ci permettiamo di dire, ed augurarci, parafrasando Manfredi: fusse che fusse la vorta bbona.

Intanto ci facciamo bastare l’amore che lui mostra per Stabia e la sua presenza sul territorio poi chissà, magari, forse, può darsi…. lo si avrà come concittadino illustre tra i tanti illustri che Stabia, da Regina delle Acque e perla del Golfo, ha visto nel decorrere non solo degli anni ma di secoli e secoli. E tant’altri ne siamo certi ne vedrà.

“A volte ritornano”, De Sica torna sempre e da ieri è a Castellammare / Lorenza Sabatino / Redazione Campania

Vivi Radio

Ultime Notizie

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Da leggere

Cambia Impostazioni della Privacy