Il Napoli rimonta e conclude la sua ultima amichevole di questa tourneé in Turchia con una vittoria per 1-3 sul Crystal Palace.
3-1 il risultato finale di Crystal Palace-Napoli.
Punti Chiave Articolo
Al minuto 33’ il Crystal Palace passa in vantaggio col goal dell’attaccante Zaha.
Dopo soli due minuti il Napoli riesce a pareggiare il match con la rete del nigeriano Osimhen.
Nel secondo tempo entra Giacomo Raspadori che diventa protagonista con una doppietta.
Il Napoli torna in Italia dopo due grandi vittorie in Turchia contro Crystal Palace e Antalyaspor.
Crystal Palace-Napoli (1-3): Le pagelle degli azzurri
Meret 6: Sufficiente la prestazione del portiere italiano che nonostante il goal subito, si porta a casa la sufficienza.
Di Lorenzo 6.5: Buona prestazione da parte del terzino azzurro che si fa notare molto in zona offensiva e viene sostituito al minuto 45’ per dar spazio a Zanoli.
Ostigard 6: Sufficiente la prestazione di Leo Ostigard che per poco non è riuscito a trovare il fiuto del goal dopo un tiro deviato da fuori area.
Juan Jesus 6-: Partita sottotono da parte del difensore brasiliano che viene sostituito al minuto 45’ e al suo posto entra il giovane Barba.
Mario Rui 6+: Più che sufficiente la gara del terzino portoghese che dimostra ancora una volta di essere un perno importante della fascia sinistra azzurra.
Lobotka 6: Sufficiente anche la prestazione del centrocampista slovacco che viene sostituito al minuto 45’ per dar spazio a Gianluca Gaetano.
Ndombele 6: Sufficiente la prestazione del centrocampista francese che non brilla come in altri match ma comunque si porta a casa la sufficienza.
Elmas 6: Sufficiente anche la prestazione di Elmas che si fa notare molto in zona offensiva. Esce al minuto 73’ per dar spazio al giovane Marchisano.
Politano 6: Sufficiente la prestazione dell’esterno destro del Napoli che però inizia ad entrare in partita dal minuto 41’. Al suo posto entra Zerbin.
Osimhen 7-: Buona gara dell’attaccante nigeriano che dopo tanto tempo torna in goal e si prepara per il big match del 4 gennaio a San Siro.
Kvaratskhelia 6: Sufficiente la prestazione dell’esterno georgiano che come tanti altri compagni esce al minuto 45’ e al suo posto entra Giacomo Raspadori.
Zanoli 6: Sufficiente la prestazione del numero 59 del Napoli che entra al minuto 45’ al posto di Giovanni Di Lorenzo.
Barba 6: Sufficiente anche la gara del giovane Barba che entra al minuto 45’ e prende il posto di Juan Jesus.
Zadadka 6: Anche Zadadka porta a casa la sufficienza dopo aver sostituito il portoghese Mario Rui al minuto 66’.
Gaetano 6+: Più che sufficiente la gara di Gianluca Gaetano che entra al minuto 45’ e prende il posto dello slovacco Lobotka.
Zerbin 6-: Prestazione sottotono da parte di Alessio Zerbin che entra al minuto 66’ e prende il posto di Matteo Politano.
Simeone 6-: Prestazione sottotono anche del cholito Simeone che entra al minuto 46’ per sostituire il nigeriano Osimhen.
Raspadori 7.5: Altra grande prestazione da parte di Jack Raspadori che entra nel secondo tempo e distrugge la difesa inglese. Protagonista di un’altra doppietta. Raspadori è pronto per il grande match del 4 gennaio.
Spavone SV
Marchisano SV
Spalletti 7-: Partita preparata abbastanza tatticamente dal tecnico toscano che torna ufficialmente in Italia dopo queste due grandi vittorie. Tra 15 giorni Spalletti avrà ufficialmente tutti i giocatori a disposizione.